Piatek titolare contro la Spal: Pioli punta sul polacco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Leao deludente con la Roma: ora tocca a Piatek

Juventus-Milan Milan-Spal KRZYSZTOF PIATEK

Difficilmente Pioli li metterà insieme là davanti. Per il pistolero, dopo le recenti panchine, un’occasione da non sprecare.

Milan, Krzysztof Piatek titolare contro la Spal? Molto probabile. Alla luce anche della prestazione – tutt’altro che positiva – offerta da Rafael Leao nel precedente match contro la Roma. “Piatek è il centravanti del Milan con determinate caratteristiche, Leao ne ha altre”, ha dichiarato Stefano Pioli nel corso della classica conferenza stampa di vigilia.

“Ho scelto Leao – ha aggiunto il mister – perché pensavo fosse più adatto alla gara con la Roma. Kris sta bene, ha voglia di fare. Da Rafael mi aspettavo di più, ogni partita posso fare scelte diverse. E possono giocare anche insieme. Non è così importante chi gioca domani, è importante la squadra che gioca domani, con che testa scenderà in campo. Anche le big vincono di misura, vincono di episodi: noi dobbiamo migliorare e stare lì con la testa”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Stefano Pioli, dunque, si aspettava risposte diverse dal giovane Leao, il quale resta comunque un’alternativa credibile per la sfida contro la Spal, in programma alle ore 21 allo stadio San Siro. Le indiscrezioni che arrivano da Milanello, però, danno il Pistolero in netto vantaggio sul collega portoghese.

Rafael Leao
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan-Spal, Piatek in campo dal primo minuto

Difficile che possano giocare insieme: “Non è utopia – ha affermato il tecnico – ma farò le scelte più adatte per la partita di domani”. La soluzione intriga il coach emiliano, ma bisognerà attendere ancora un po’ prima di vedere il polacco in tandem con l’ex Lille.

Il sistema di gioco non cambierà: Pioli non ritiene Leao in grado di ricoprire il ruolo di esterno nel tridente offensivo, per questo opterà per Piatek punta centrale con Calhanoglu e Suso (queste sono le indicazioni) ai suoi lati. Ci si aspetta molto da Kris: contro la Spal avrà una chance importantissima.

Ecco un video con alcune giocate di Krzysztof Piatek:

https://www.youtube.com/watch?v=55Wnm_WivDk&t=31s

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Ottobre 2019 19:09

Cutrone, che fatica al Wolverhampton! Il tecnico: “Non è facile qui per lui”

nl pixel