Corsa Champions, il Milan ci crede ancora: Atalanta a -3
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, la speranza Champions non è ancora svanita. Dipende tutto dalla Juventus…

Hakan Calhanoglu

La vittoria a Firenze ridà speranza al Milan nella corsa alla Champions. L’Atalanta dista tre punti e nel prossimo turno gli orobici saranno ospiti della Juventus.

L’altalena Milan continua alla ricerca del 4° posto che significherebbe pass alla prossima Champions League. In poche giornate, infatti, i rossoneri sono precipitati dal 3° al 7° posto, rischiando di uscire da tutto. Ora, con le vittorie su Bologna e Fiorentina, il Diavolo è salito a quota 62 punti, a -1 dall’Inter – che però deve ancora affrontare il retrocesso Chievo – e a -3 dall’Atalanta. Il Milan non vinceva due gare consecutive da prima del ko nel derby, da cui è iniziata la crisi di risultati che ha fatto perdere le posizioni che contano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Atalanta
fonte foto https://www.facebook.com/atalantabc/

“Decidono” i campioni

Calendario alla mano, i conti sono presto fatti. Il Milan per sperare di andare in Champions deve fare sei punti tra Frosinone e Spal: sulla carta, nulla di trascendentale date che entrambe le formazioni non hanno più nulla da chiedere al torneo. Per quanto riguarda la formazione di Gasperini, la quale mercoledì si giocherà la Coppa Italia, i nerazzurri saranno ospiti della Juventus. Poi affronteranno nell’ultimo turno il Sassuolo. Pertanto, appare evidente come al Milan serve una vittoria di Cristiano Ronaldo e compagni contro l’Atalanta nella gara al termine della quale ci sarà la festa bianconera. A pari punti, infatti, i rossoneri hanno il vantaggio degli scontri diretti.

Europa League blindata

Se non altro, con la vittoria sulla Fiorentina, il Milan dovrebbe aver messo al sicuro il posto che vale l’accesso diretto ai gironi di Europa League. La Lazio è indietro di 4 lunghezze, Roma e Torino sono ora distanti 3 e 5 punti ma devono giocare oggi (contro Juventus e Sassuolo). Il 5° posto è in mano ai rossoneri, la Champions è nelle mani dell’Atalanta… e della Juventus…


https://www.youtube.com/watch?v=UBLbOj4P2vg&feature=onebox

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Maggio 2019 15:25

Serie A, ribaltone Torino davanti ai propri tifosi: Sassuolo battuto 3-2

nl pixel