Dispetto al Milan

Massimiliano Mirabelli punta Ander Herrera ma il Manchester United esercita la clausola per il rinnovo. Il giocatore può partire ma servono quaranta milioni.

Mercato Milan, Ander Herrera ma… non più a costo zero. Ci ha sperato fino all’ultimo Massimiliano Mirabelli, pronto a mettere le mani sul talentuoso centrocampista del Manchester United in scadenza di contratto.

Red Devils però hanno evidentemente imparato la lezione Pogba e, dietro le pressioni di José Mourinho, hanno esercitato l’opzione per il rinnovo del giocatore fino al 2019.

Questo non significa che Ander Herrera resterà allo United: il centrocampista è chiuso da Nemanja Matic e il suo desiderio resta quello di partire a fine stagione, desiderio che il Manchester sembra intenzionato ad esaudire a fronte di un’offerta da quaranta milioni trattabili. Poco, ma trattabili.

Ander Herrera
Ander Herrera

Tutto rimandato?

Di certo le caratteristiche di Ander Herrera piacciono molto sia a Massimiliano Mirabelli che a Gennaro Gattuso e un giocatore come lui farebbe decisamente comodo al Milan in vista della prossima stagione.

La spesa è però elevata e costringerebbe i rossoneri a limitarsi per il resto del mercato a operazioni low cost, un lusso che non si può permettere soprattutto se dovesse confermarsi al termine della stagione l’esigenza di comprare un attaccante di razza.

L’assalto ad Ander Herrera potrebbe dunque essere rimandato alla prossima stagione nella speranza di prenderlo a costo zero al termine di contratto o almeno a prezzo di saldo.

Il problema principale di questa strategia è però rappresentato dall’Inter: Ander Herrera infatti piace anche ai nerazzurri che, forti dei buoni rapporti con Mourinho, sperano di riuscire a battere il Milan in questo ennesimo derby di mercato.

ultimo aggiornamento: 14-02-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X