Milan osservatori in Francia per Tanguy Ndombele del Lione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, occhi sul ‘piccolo Essien’: osservatori rossoneri in Francia

Milanello Marco Giampaolo

Il Milan guarda in casa Lione ma non c’è solo Depay: piace Tanguy Ndombele, il ‘piccolo Essien’ che ha conquistato la Francia.

Mercato Milan – Tanguy Ndombele sarebbe il nome nuovo comparso sulla lista di Massimiliano Mirabelli, uno che con la sua rete di osservatori non si ferma mai e tira fuori dal cilindro delle vere e proprie perle del calcio internazionale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Classe 1996, Ndombele è attualmente in forza al Lione e in Francia si è già guadagnato il soprannome di piccolo EssienIn casa Milan sanno bene che i paragoni affrettati spesso possono essere nocivi, ma il giocatore ha davvero impressionato gli addetti ai lavori per la sua fisicità e per la sua visione di gioco.

Osservatori del Milan in Francia

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, Tanguy Ndombele sarebbe da tempo uno degli osservati speciali del Milan, e i viaggi in Francia degli osservatori rossoneri non avrebbero avuto per oggetto solo Memphis Depay, altro nome accostato ai rossoneri nelle scorse settimane.

Come noto i rossoneri sono alla ricerca di un centrocampista di quantità e qualità per sostituire Kessié, e il nome di Ndombele sarebbe particolarmente gradito a Mirabelli.

A fine stagione il Lione verserà nelle casse dell’Amiens 11 milioni di euro per il riscatto del giocatore, cifra non proprio contenuta per un ragazzo di 21 anni ancora in rampa di lancio.

Il Milan spera di riuscire a strapparlo al Lione per 20 milioni di euro trattabili per un’operazione che, se andasse in porto, rappresenterebbe un grande affare per i colori rossoneri.

Tanguy Ndombele, caratteristiche tecniche

Il giocatore è stato spesso schierato nel ruolo di regista-incontrista davanti alla difesa: ha piedi educati e una potenza fisica impressionante. Un recupera-palloni con il vizio del gol l’amore per il dribbling che, complice la giovane età e un pizzico di irresponsabilità, a volte perde qualche tempo di gioco importante per portare palla o saltare l’uomo.

Insomma, l’affare piace e non poco al Milan.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Giugno 2020 13:47

Juventus, il prossimo colpo di mercato viene… dalla Roma!

nl pixel