Milan, Suso affila le armi: contro la Juventus ci sarà
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Suso affila le armi: contro la Juventus ci sarà

Castillejo Suso Milan Marco Giampaolo

Il risentimento muscolare all’ileopsoas pare ormai rientrato: Suso è pronto a rientrare negli 11 titolari in Juventus-Milan

Strada in discesa, per Jesus Suso. Il rischio pubalgia, come evidenzia Il Giornale nel numero di oggi, è praticamente scongiurato. Il numero 8 del Milan, infatti, si è regolarmente allenato col gruppo: il risentimento muscolare nella zona dell’anca che lo aveva costretto al forfait contro la Lazio sembra ormai un ricordo lontano. Pioli, in vista del difficilissimo match di domenica sera contro la Juventus, può contare anche sull’ex di Liverpool e Genoa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Verso Juventus-Milan, Suso c’è

Le prestazioni dell’ala spagnola non hanno certo fatto incantare il popolo milanista. Un calciatore come lui, però, può sempre fare la differenza. Lo ha dimostrato durante la gara con la Spal. Pioli aveva inizialmente deciso di fare a meno di lui, lanciando Castillejo dal 1′. Il suo ingresso in campo è avvenuto soltanto a inizio ripresa, lasciando però subito il segno.

Il giocatore ha infatti deciso la gara contro la squadra di Semplici, grazie a un magistrale calcio di punizione dai 25 metri battuto col suo sinistro chirurgico. La speranza, ovviamente, è che quella realizzazione possa rappresentare l’inizio della rinascita di un calciatore che, ultimamente, è stato tra i più criticati dal popolo rossonero.

Suso Milan Verona-Milan
fonte foto https://twitter.com/acmilan

Le cifre del rossonero in stagione

Suso ha disputato finora 10 gare in Serie A, non disputando per infortunio solo il match contro la Lazio di domenica scorsa. Le sue cifre, finora, evidenziano il suo scarso rendimento. In dieci incontri, infatti, l’esterno d’attacco rossonero ha prodotto solamente una rete (quella contro la Spal) e un assist. Si tratta del cross che ha permesso a Calhanoglu di battere il portiere avversario in Milan-Brescia, gara della seconda giornata. Al Milan serve molto di più.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Novembre 2019 17:27

Milan, i tifosi sognano Ibra: ma lui non vuole tornare

nl pixel