Suso-Milan, futuro in bilico. In discussione anche Calhanoglu
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, futuro incerto per Suso. Anche Calha in bilico

Suso Milan

I rossoneri, delusi da Suso, potrebbero metterlo sul mercato. Stesso discorso per Calhanoglu, che però ha maggiori chance di rimanere al Milan.

Mercato Milan, Suso e Hakan Calhanoglu potrebbero lasciare il club rossonero. I due – colonne della squadra di Rino Gattuso – hanno disputato una stagione deludente. Non a caso, sono tra i più bersagliati dai tifosi allo stadio e sui social. Nonostante le performance tutt’altro che positive, il tecnico ha continuato a puntare su di loro, alimentando ancora di più le critiche del popolo milanista.

Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, il futuro del giovane turco e del compagno di squadra spagnolo è ancora tutto da decifrare. Stando all’indiscrezione riferita dal noto quotidiano sportivo torinese, il numero dieci avrebbe maggiori chance di rimanere in rossonero rispetto all’ex Liverpool, il quale non ha ancora trovato un accordo con il club di via Aldo Rossi per il rinnovo del contratto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tra le parti, infatti, c’è ancora distanza: le richieste del giocatore (5 milioni di euro netti a stagione) sono ritenute eccessive dalla proprietà rossonera, alla luce anche del rendimento offerto dall’esterno iberico in questa tormentata stagione. Occhio, dunque, al possibile divorzio. Il Milan vorrebbe incassare il più possibile dall’eventuale cessione di Suso, ma sarà difficile ottenere la cifra stabilita dalla clausola rescissoria (30 milioni).

Christophe Galtier Champions Leonardo Ivan Gazidis Paolo Maldini
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan

Mercato Milan, Leonardo a caccia di esterni

Entrambe le situazioni verranno valutate dalla società milanista al termine del campionato, quando si saprà se il Milan parteciperà alla Champions, all’Europa League oppure a nessuna competizione europea. Suso e Calhanoglu dovranno dare finalmente una svolta alla loro annata nelle ultime partite, ma per la conferma rischia di essere ormai troppo tardi.

I tifosi – da tempo ormai – invocano la loro cessione. Come detto, Leonardo e Maldini, seguendo anche le indicazioni del nuovo allenatore, prenderanno una decisione solo nelle prossime settimane. Nel frattempo, i due continueranno a giocare. Perché Gattuso li considera imprescindibili nel suo scacchiere tattico.

Ecco un video con alcune giocate di Suso:

https://www.youtube.com/watch?v=t9ngrW05uwY

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Maggio 2019 19:48

6 maggio 2001, a San Siro va in scena il vergognoso lancio del motorino

nl pixel