Suso: "Milan, il gioco c'è ma la mentalità da grande squadra no"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Suso: “Il gioco c’è, manca la mentalità da grande squadra”

Suso scambio Suso-Callejon

L’esterno rossonero Suso ha parlato del momento della squadra: “Gattuso non ha responsabilità”, ha dichiarato lo spagnolo ai microfoni di Sky.

Ci ha provato in ogni modo, ma il portiere dell’Empoli, Pietro Terracciano (in serata di grazia), gli ha negato la gioia del primo gol stagionale. Suso è stato uno dei migliori in campo al Castellani, ma la sua prestazione non è bastata: questo Milan non ha ancora il carattere da big.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Ha ragione il mister – ha dichiarato lo spagnolo a Sky Sport – il gioco da grande squadra ce l’abbiamo, così come tutto il resto, ma non la mentalità. Come quando dobbiamo gestire il vantaggio o stare più stretti in campo, in questo senso. È questione di tempo e di fortuna. “

“È vero che siamo una squadra giovane, ma dobbiamo crescere il più velocemente possibile. Gattuso non ha responsabilità: queste cose dipendono da noi. Dobbiamo essere più attenti e concentrati, senza avere paura”.

Suso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Serie A, Sassuolo-Milan domenica 30 settembre alle 20:30

La strada da fare è ancora tanta. E Suso lo sa bene: “Si può sempre migliorare e fare di più. Lo spogliatoio è molto unito, fatto da tanti bravi ragazzi, mi sento come se fossi qui da quindici anni e questo rende il Milan una famiglia”.

“Sono stato premiato per le cento presenze e sono felicissimo. È un orgoglio aver vestito questa maglia tutte queste volte, è il sogno di quando ero bambino”.

Suso
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/ACMilan/

Milan, Champions obiettivo stagionale

L’obiettivo resta la qualificazione alla prossima Champions League. Il traguardo è ancora possibile, ma il Milan non può permettersi di sbagliare ancora: “Ce la possiamo ancora fare, ma non dobbiamo perdere questi punti per strada. Quando affrontiamo Juventus, Inter e Roma il pareggio ci può anche stare, ma con le piccole bisogna vincere”.

“Con Montella mi sono trovato bene, mi ha dato molta fiducia. Ora invece si è creata una squadra, il gruppo è stato compattato ed è stato un lavoro complicato. I nostri campioni? Ne abbiamo due: Higuain e Reina, che hanno portato un altro tipo di mentalità”.

Ecco le immagini di Empoli-Milan 1-1:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Settembre 2018 21:18

Milan, che succede a Calhanoglu? I numeri della sua crisi

nl pixel