Suso, rinnovo con il Milan: ingaggio più alto senza clausola
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Suso, Leonardo punta a togliere la clausola di rescissione

Suso mercato Milan

La trattativa tra il Milan e l’entourage di Suso continua senza sosta. Tra domanda e offerta balla un milione. Via la clausola a 40 milioni?

Il Milan e Suso continuano a lanciarsi segnali in vista di un rinnovo al momento non semplice ma che serve alle parti per i seguenti obbiettivi: i rossoneri vogliono cancellare la clausola di rescissione mentre lo spagnolo vuole aumentare il suo emolumento.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’interesse del club

In via Aldo Rossi, come detto, hanno intenzione di eliminare dall’attuale contratto la clausola di rescissione che consente a qualunque club interessato di aggiudicarsi Suso per 40 milioni. Una cifra ritenuta dalla società rossonera non adeguata al valore dell’ex Liverpool. Così il dg Leonardo è al lavoro per lasciarsi le mani libere in una eventuale trattativa per la cessione. Il tecnico Gattuso ha ricordato che Suso ha portato il 30% dei punti…

Suso
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/SusoPage/

L’interesse del giocatore

Suso, dal canto suo, ha intenzione di migliorare il trattamento economico. Attualmente, in virtù del prolungamento sottoscritto nel settembre 2017, il classe ’93 percepisce 3 milioni netti a stagione fino al 2022. Al momento, c’è distanza tra le parti: l’entourage del 25enne di Cadice chiede 5 milioni, il Milan è fermo a quattro milioni.

Rendimento altalenante

Suso non sta certamente attraversando il suo miglior momento in rossonero, anche in virtù di una non perfetta condizione fisica. Nonostante ciò, i numeri dicono che lo spagnolo ha messo a referto 6 gol e sette assist stagionali. Gattuso lo lancerà ancora dall’inizio in Chievo-Milan, nella speranza che il numero 8 possa ritrovare la migliore condizione mettendo minuti nelle gambe.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Marzo 2019 23:11

I 111 anni dell’Inter: il video celebrativo e il contest per i tifosi

nl pixel