Milan, Suso verso il rinnovo: ecco le cifre

Ingaggio raddoppiato ma non solo: nel contratto di Suso non ci saranno clausole: il Milan, infatti, vuole cancellare quella attuale da 40 milioni di euro.

Milan, Suso viaggia spedito verso il rinnovo. Ormai non ci sono più dubbi: i vertici di via Aldo Rossi hanno deciso di blindare lo spagnolo, uno dei giocatori più rappresentativi della squadra, indispensabile nello scacchiere tecnico-tattico di Rino Gattuso.

Secondo quanto riportato dal quotidiano La Repubblica, a Casa Milan si è svolto un summit tra il direttore tecnico Leonardo e il manager del giovane esterno, l’agente Alessandro Lucci, per fare il quadro della situazione. Pare che le parti abbiano trovato parecchi punti di accordo.

Prima di tutto sull’ingaggio, che verrà raddoppiato (il nativo di Cadice guadagna 2.2 milioni di euro netti a stagione). Il Milan vorrebbe anche eliminare la clausola da 40 milioni presente sull’attuale contratto, cifra ritenuta troppo bassa dalla proprietà milanista.

Suso
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/ACMilan/

Mercato Milan, Suso pronto a rinnovare il contratto

L’obiettivo di Leonardo non fa una piega: mettere definitivamente a tacere le voci di mercato e sbarrare la strada alle squadre (Real Madrid e Napoli in testa) che vorrebbero prendere Suso, il quale, dal canto suo, non ha alcuna intenzione di lasciare Milano.

Insomma, la fumata bianca è sempre più vicino. Lo spagnolo sta per legare  con ancora più decisione il suo nome a quello del club rossonero. Jesus è ormai un simbolo della squadra, uno dei punti fermi e di forza della formazione allenata da Gattuso.

Gattuso che non vorrebbe mai privarsi dal forte esterno e che infatti continua a schierare praticamente in ogni competizione, senza soluzione di continuità.  Perché, come detto, il classe ’93 è fondamentale nei meccansimi di gioco del Milan: non è certo un caso se – tra assist e sigilli personali – in molti gol realizzati dai rossoneri nelle ultime stagioni c’è il suo zampino.

Ecco un video con alcune giocate di Suso:

ultimo aggiornamento: 08-11-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X