Deulofeu, Everton possibilista sul prestito senza obbligo di riscatto. Il Milan...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, svolta per Deulofeu? L’Everton verso il prestito con diritto di riscatto

Galliani

Il club inglese sembra aver ammorbidito la propria posizione circa il trasferimento di Deulofeu in rossonero. La chiave è l’assenza dell’obbligo di riscatto

La trattativa per il passaggio di Gerard Deulofeu, classe ’94, al Milan potrebbe essere arrivata a un punto di svolta: l’Everton, club proprietario del cartellino del giocatore spagnolo, ha finora tenuto la barra dritta sul prestito con obbligo di riscatto. Nelle ultime ore, invece, la società di Liverpool avrebbe ammorbidito la propria posizione, stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Prestito con diritto di riscatto

Se l’Everton aprisse sul serio al prestito senza l’inserimento dell’obbligo di riscatto, per Deulofeu le porte di Milanello sarebbero pronte a spalancarsi. Del resto, il 22enne catalano ha già fatto capire a chiare lettere la sua volontà di vestire rossonero, dove Montella lo accoglierebbe a braccia aperte visto che la rosa del Milan è un po’ corta sui ruoli di esterni d’attacco.

Il diritto di ricompra del Barça

A infittire la tela c’è l’esistenza di una clausola risalente al 2015, quando Deulofeu è passato all’Everton ceduto dal Barcellona. I blaugrana, in sostanza, hanno il diritto di ricompra sul giocatore che sarà valido e esercitabile fino alla prossima estate. Galliani ha iniziato a sondare il terreno presso il club spagnolo al fine di mettere tutti i puzzle al posto giusto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Marzo 2017 16:56

Pirlo: “In Supercoppa ho tifato per la Juventus”

nl pixel