Milan: Tassotti "benedice" la scelta di Marco Giampaolo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: Tassotti “benedice” la scelta di Marco Giampaolo

Tassotti, vice di Shevchenko all’Ucraina, loda sulle pagine di Pianetamilan la scelta di Giampaolo come nuovo allenatore dei rossoneri

Mauro Tassotti conosce bene come pochi il mondo Milan. Dopo aver giocato in rossonero per 17 lunghi anni, infatti, è stato vice-allenatore dal 2001 al 2015, per poi accompagnare Andryi Shevchenko nella sua avventura con la nazionale ucraina. Il portale Pianeta Milan lo ha intervistato, chiedendo un parere sull’arrivo di Marco Giampaolo in panchina. Le parole al miele di Tassotti faranno senza dubbio piacere al tecnico abruzzese: il discorso si è poi spostato sul mercato, descrivendo il terzino sinistro classe ’99 Mikolenko. Il calciatore della Dinamo Kiev è finito nel mirino del club rossonero: un acquisto che lo stesso ex difensore rossonero caldeggia in maniera convinta. Ecco le sue parole.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tassotti: “Milan, con Giampaolo hai fatto un’ottima scelta”

Bel gioco e dominio della partita. Sono questi gli ingredienti principali del calcio predicato da Marco Giampaolo. Mauro Tassotti sottolinea come si tratti di elementi che fanno parte del dna del Milan, una società che ha costruito i suoi trionfi incantando le platee.

Il Milan ha fatto una buonissima scelta con Giampaolo. E’un tecnico importante, ed è arrivata finalmente un’occasione importante per lui. Il Milan ha ottenuto risultati giocando sempre un certo tipo di calcio, e credo che l’ex Sampdoria rispetti questi canoni: quello del bel gioco e quello di cercare di dominare la partita. Il club rossonero ha sempre vinto con queste qualità e non speculando sul risultato“.

Marco Giampaolo
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan

Milan, Tassotti su Mykolenko: “Molto interessante, è in evoluzione”

E’ un ragazzo molto interessante, è giovanissimo, essendo un classe 1999. Ha iniziato a giocare l’anno scorso nella Dinamo Kiev e non è più uscito dalla prima squadra. E’ un calciatore in evoluzione e dunque il ruolo è ancora da definire. In questo momento io e Shevchenko lo stiamo usando da terzino, ma secondo me ha ottime doti per poter giocare da centrale in una difesa a tre“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Giugno 2019 11:01

Mercato Milan: sacrificio Donnarumma per arrivare a Lovren e Kramaric?

nl pixel