Tassotti parla del ponte Morandi: "Un crollo che ha impressionato"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tassotti parla del ponte Morandi: “Un crollo che ha impressionato”

Mauro Tassotti

L’ex calciatore e allenatore in seconda del Milan, Mauro Tassotti, ha parlato delle emozioni vissute dopo aver visitato il luogo della tragedia a Genova

Mauro Tassotti, una vita al Milan come giocatore e tecnico, ha sempre un po’ di sangue rossonero dentro di sé. Dal 2016, infatti, è il vice di Andryi Shevchenko sulla panchina di un Ucraina che attraversa un gran periodo di forma. Domani sera i suoi uomini si apprestano ad affrontare l’Italia in amichevole. Una partita che non sarà come tutte le altre: si tratterà, infatti, di un modo per commemorare ulteriormente le 43 vittime del tragico crollo del Ponte Morandi, avvenuto lo scorso 14 agosto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tassotti sul Ponte Morandi: “Impressiona crollo di una struttura così”

Intervistato da Sky Sport, Tassotti ha commentato la visita effettuata nei luoghi del crollo. “Eravamo in Ucraina quando è successo, abbiamo saputo da internet e dai giornali. Fin quando non si arriva qui, però, non ci si rende conto appieno della tragedia che è successa. Fa impressione vedere che una struttura così grande sia crollata per incuria“.

La scelta di essere qui – prosegue Tassotti – è legata alla nostra volontà di portare un po’ di solidarietà a Genova. Noi siamo italiani a tutti gli effetti. Anche Shecvhenko è molto legato al nostro Paese. Speriamo che, dopo questa tragedia, chi ha il compito di controllare drizzi le antenne. Non si può morire in questo modo“.

Sporting Gijon-Milan (fonte foto: infernorossonero.forumfree.it)

Tassotti, una vita al Milan

Mauro Tassotti, classe 1960, è arrivato al  Milan dalla Lazio nell’estate del 1980. Con i rossoneri conta 428 presenze in campionato tra l’80 e il 1997. Ha giocato anche 7 partite con la nazionale italiana, tra il 1992 e il 94. Ha occupato il ruolo di vice-allenatore in rossonero dal 2001 al 2015.

Il suo palmares in rossonero è incredibile: cinque scudetti, 3 Coppe dei Campioni, 3 Supercoppe UEFa, 2 Coppe Intercontinentali, 4 Supercoppe italiane, 1 Mitropa Cup, 2 Campionati di Serie B.

 

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Ottobre 2018 20:04

Inter, Spalletti ha scelto il suo undici titolare

nl pixel