Milan, tre esterni nel mirino in caso di addio di Calabria e Rodriguez
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, tre esterni nel mirino

Kurzawa, Celik e Ghiglione: ecco i giocatori presenti sul taccuino rossonero in vista di gennaio.

Un difensore (Demiral?) e un attaccante (Ibrahimovic?), ma non solo: dal mercato di gennaio potrebbe arrivare anche un terzino. Nel caso in cui Ricardo Rodriguez (o Davide Calabria) dovesse lasciare il club rossonero, il Milan, come riporta il quotidiano Tuttosport, sarebbe costretto a correre ai ripari individuando un sostituto.

Tra gli obiettivi, stando all’indiscrezione riferita dal noto giornale sportivo, ci sarebbe anche Layvin Kurzawa, giocatore di proprietà del Paris Saint-Germain. Il francese (classe ’92) è in scadenza di contratto e al momento non sembrano esserci i presupposti per il rinnovo. Sulle sue tracce ci sarebbe anche l’Inter, che vorrebbe ingaggiarlo per giugno.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nel caso in cui fosse Calabria (e non lo svizzero Rodriguez) a fare le valigie, invece, i vertici di via Aldo Rossi virerebbero su un terzino destro. Il turco Zeki Celik, attualmente in forza al Lille (società in orbita Elliott), si sta mettendo in bella mostra in Ligue 1. La sua valutazione supera i 20 milioni di euro e difficilmente i francesi concederanno sconti, visto che il ragazzo è finito nel mirino di diverse squadre.

Ibrahimovic Demiral Elneny Zvonimir Boban Marco Giampaolo mercato Milan Elliott
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan: Ghiglione tra gli obiettivi per la fascia

Un altro elemento che stuzzica e non poco l’interesse del Milan è Paolo Ghiglione, giovane calciatore del Genoa. Stando sempre a quanto riferito da Tuttosport, le quotazioni del classe ’97 sarebbero in crescita. Gli uomini di mercato rossoneri stanno seguendo con grande attenzione la crescita dell’ex Frosinone, una delle poche note positive del Grifone in questa stagione.

Attenzione, dunque, ai possibili sviluppi. Ibrahimovic resta il grande sogno, ma Maldini e Boban stanno seguendo anche altre piste. A gennaio, dunque, il Milan potrebbe intervenire anche in altri settori del campo, non soltanto in attacco.

Ecco un video con alcune giocate di Paolo Ghiglione:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Novembre 2019 14:40

Milan, poker di alternative a Ibrahimovic

nl pixel