Milan: Theo Hernandez dice si all’Atletico Madrid, la trattativa

Milan: Theo Hernandez dice si all’Atletico Madrid, la trattativa

Il Milan sempre sotto l’ombra della cessione di Tonali, l’Atletico Madrid esprime interesse per Theo Hernandez, che dice sì.

In un vortice di emozioni, il mercato estivo del Milan ha offerto già numerose sorprese, tra cui l’accordo per la cessione di Tonali al Newcastle, che ha lasciato attoniti i tifosi rossoneri. I “Magpies” hanno offerto un’ingente somma stimata tra i 70 e i 75 milioni di euro, arricchita da un contratto da 8 milioni di euro a stagione per sei anni per il talentuoso centrocampista. Una proposta che ha lasciato poche alternative al club e al giocatore. Il giocatore ha detto sì al contratto, ma non farà nessuna guerra al club rossonero.

Come se non bastasse, a far fremere il cuore dei tifosi del Milan ci sarebbe anche un’altra bomba di mercato. Secondo l’insider Gianluca Di Marzio, l’Atletico Madrid avrebbe mostrato un interessamento per Theo Hernandez, chiedendo al Milan informazioni sulla possibile fattibilità dell’operazione.

Tuttavia, i rossoneri ritengono Hernandez incedibile, rifiutando l’idea di perdere un altro elemento fondamentale della rosa. Considerando la cessione di Tonali, il Milan ha fatto sapere che qualsiasi offerta per Theo dovrebbe superare gli 80 milioni di euro, una cifra probabilmente fuori dalla portata dell’Atletico Madrid, considerando le sue capacità finanziarie.

Theo Hernandez

Strategie di sostituzione e nuovi obiettivi

Nell’intento di rafforzare la rosa dopo l’addio di Tonali, il Milan ha ripreso con vigore le trattative per Frattesi, con l’obiettivo di sopravanzare l’Inter nella corsa per il centrocampista del Sassuolo. Inoltre, è emerso anche il nome di Reijnders, giocatore dell’AZ Alkmaar, per il quale gli olandesi richiedono 18 milioni più bonus.

Il tecnico Stefano Pioli sembra apprezzare le qualità del centrocampista e il Milan potrebbe decidere in breve tempo di procedere con l’acquisto. L’estate milanista, dunque, continua a regalare emozioni forti e incertezze, delineando un calciomercato di fuoco.

Il sostituto per Theo Hernandez, potrebbe essere Spinazzola in uscita dalla Roma.