Milan, Theo Hernandez è (finora) il gran colpo di Maldini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Theo Hernandez è (finora) il gran colpo di Maldini

Theo Hernandez

Theo Hernandez ha mostrato, in questo primo scorcio al Milan, tutte le grandi qualità che gli erano accreditate: l’intuizione di Maldini, finora, funziona

Il Milan langue in fondo alla classifica, con soli quattro punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Nonostante questo disastro, evidenziato anche dall’allontanamento di Giampaolo a soli 100 giorni di distanza dal suo arrivo, i motivi per accennare a qualche sorriso ci sono. Uno di questi è rappresentato, ad esempio, dal rapido ambientamento del talentuoso Bennacer in mezzo al campo. L’altro, parlando di mercato, dall’ottimo impatto avuto da un altro nuovo acquisto, vero e proprio pupillo di Maldini: si tratta dell’ex madridista Theo Hernandez.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, Theo Hernandez è subito un crack: Maldini ha visto giusto

La Gazzetta dello Sport in una sua analisi odierna sul Milan, ha finito per promuovere a pieni voti una delle tante operazioni condotte in estate dal duo Boban-Maldini. Si tratta del franco-spagnolo Theo Hernandez, terzino sinistro classe 1997 che, dopo fugaci esperienze ad Atletico e Real, ha deciso di giungere in Italia per completare il suo processo di crescita.

La Rosea è convinta che Hernandez possa diventare in fretta un top-player. Questo grazie alle sue caratteristiche: accelerazione, velocità, tecnica più che buona, gran tiro dalla distanza. Un giocatore su cui ha scommesso sin dal primo minuto il direttore tecnico Paolo Maldini. E’ lui che, in prima persona, ha parlato col calciatore la scorsa estate a Ibiza, chiudendo poi direttamente l’affare a Madrid con Florentino Perez.

Theo Hernandez
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Le cifre di Theo in stagione

Nato a Marsiglia il 6 ottobre del 1997, terzino sinistro, Theo Hernandez si è ufficialmente unito al Milan lo scorso 6 luglio, per una cifra vicina ai 20 milioni di euro. L’ex Real Madrid ha totalizzato in Serie A 9 presenze, mettendo già a segno 2 reti, arricchite anche da 1 assist. Numeri importanti, se si considera anche lo stato di generale difficoltà attraversato dalla squadra.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Novembre 2019 18:06

Milan, Bennacer c’è: l’algerino vale già più di 16 milioni

nl pixel