Milan, Tiemoué Bakayoko: "Grazie per la fiducia e il supporto"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Tiemoué Bakayoko: “Grazie per aver creduto in me”

Il nuovo centrocampista del Milan, Tiemoué Bakayoko, ringrazia sui social la società per la fiducia accordatagli.

Inizia l’avventura al Milan per Tiemoué Bakayoko. Il forte centrocampista francese, arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Chelsea, ha subito voluto ringraziare la società rossonera su Instagram: “AC Milan, grazie per aver creduto in me e per tutto il supporto… Siamo pronti per affrontare la nuova stagione“.

Un messaggio che lascia trapelare tutta la gratitudine del calciatore per la fiducia accordatagli dal nuovo club e, al contempo, un certo disappunto per la sfiducia mostratagli dal Chelsea, che ancora ne detiene il cartellino. Le motivazioni per far bene e far ricredere qualcuno a Londra di certo non mancheranno al nuovo mediano rossonero.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, ecco Tiemoué Bakayoko: muscoli al servizio della mediana

Nato a Parigi ma di origine ivoriana, Tiemoué Bakayoko, che compirà 24 anni tra tre giorni, è un mediano muscolare ma capace di abbinare alla quantità anche una discreta qualità. Ideale come interno nel 4-2-3-1, ma anche come schermo difensivo in un 4-3-3, al centro della linea di centrocampo con due mezzali di qualità, Bakayoko non verrà certo a fare solo il vice Kessié a Milano.

Sbocciato nello Stade Rennais, il massiccio centrocampista, alto quasi un metro e novanta, è cresciuto anno dopo anno nel proprio rendimento, fino ad arrivare alla definitiva consacrazione nel 2016/17, con la maglia del Monaco, club che già aveva puntato su di lui due anni prima. In quei fatidici nove mesi, Bakayoko collezionò oltre 50 presenze, di cui 32 in Ligue 1 e 10 in Champions, contribuendo alla fortunata cavalcata europea dei monegaschi.

Passato al Chelsea nella stagione successiva, pur non brillando sotto la guida di Conte, ha comunque collezionato oltre 40 presenze, di cui ben 29 in Premier League e 5 in Champions.

Un video di benvenuto per Bakayoko:

https://www.youtube.com/watch?v=1Ze8mty2Rbw

Fonte foto copertina: https://twitter.com/MomentiCalcio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Agosto 2018 15:39

Bakayoko al Milan, il Comunicato Ufficiale

nl pixel