Boban-Giampaolo, rapporto freddo in casa Milan tra dirigente e tecnico
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, tra Boban e Giampaolo non c’è ancora intesa. I punti sui quali dirigente e allenatore dissentono…

Andrea Conti Boban Marco Giampaolo Milan Verona-Milan

C’è maretta in casa Milan, dove Zvone Boban ha fatto capire a Giampaolo di non essere contento. Tra i due ci sono state visioni diverse già in sede di mercato.

Tra Zvonimir Boban e Marco Giampaolo il rapporto non è ancora decollato. A più riprese, infatti, il dirigente croato ha stigmatizzato le prestazioni insoddisfacenti del Milan sotto la guida dell’ex tecnico della Sampdoria.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Boban dopo il derby

Dopo la sconfitta contro l’Inter, il croato aveva dichiarato: “I pensieri non sono rosei, dobbiamo migliorare e anche il mister vuole un Milan diverso e migliore, ma dobbiamo crescere in tante cose. E con il lavoro duro e intelligente si farà“.
I due, in precedenza, avevano avuto un colloquio a Milanello avente a oggetto il modulo tattico, il sistema di gioco e l’utilizzo dei giocatori.

Zvonimir Boban
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Da Suso a Rebic, i segnali di disaccordo

Secondo La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, il rapporto tra Boban e Giampaolo non è ancora totalmente allineato. E qualche segnale in casa Milan era arrivato in questo senso anche dal mercato.
Zvone – ricorda la Rosea voleva vendere Silva: a tre giorni dalla chiusura del mercato André è titolare contro il Brescia. Piatek, per Giampaolo poco adatto a condividere gli spazi in area, scavalcato a sorpresa“.
La questione Suso si era aperta ancora prima: per l’allenatore è “un fuoriclasse”, per Boban un giocatore sacrificabile per poter reinvestire su Correa. L’allenatore “trattiene” Suso, la società convoca l’agente dopo 24 ore per trattarne l’uscita. “Per Giampaolo Suso è un ottimo trequartista, per Zvone solo un esterno. Per Giampaolo sarebbe ideale un ultimo rinforzo di qualità e dal mercato arriva Rebic, un combattente abituato alla fascia sinistra. Ovvero, l’opposto“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Settembre 2019 6:45

Milan, CorSport gioca d’anticipo: tris di nomi per sostituire Giampaolo

nl pixel