Milan, tra Brescia e calciomercato sono giorni decisivi!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, tra Brescia e calciomercato sono giorni decisivi!

Udinese-Milan

La Gazzetta sottolinea il delicato momento del Milan: col Brescia è già sfida da vincere, mentre i dirigenti devono chiudere un colpo importante in attacco

La stagione è appena cominciata, ma se questo fine settimana andasse male qualcuno comincerebbe già a stilare qualche lista dei colpevoli. Dopo il ko di Udine, infatti, il Milan è chiamato a una risposta importante in casa contro il Brescia vittorioso a Cagliari: servono i tre punti, per far tornare serenità e fiducia. Dal punto di vista delle trattative, invece, Maldini e Boban cercano di chiudere un affare che completi il reparto d’attacco. Bisogna accelerare, dato che la sessione si concluderà giorno 2 settembre. Ecco l’analisi della Gazzetta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, Brescia e mercato sono già i primi esami

Prima ancora che a settembre inizi la scuola, il Milan è già impegnato con gli esami: mancano quattro giorni alla fine del mercato, la metà di questi impegnati anche dalla vigilia e della partita contro il Brescia. L’anticipo di campionato è già decisivo per capovolgere le pessime impressioni del debutto: la vittoria è fondamentale. Il mercato è una verifica a cui è chiamata la dirigenza”.

La trattativa per Correa e l’idea Mariano Diaz identificano il profilo del giocatore che il club ritiene funzionale: un attaccante moderno, duttile, giovane ma già con buona esperienza internazionale. Le stesse trattative dimostrano l’attuale difficoltà rossonera sul mercato, ulteriormente complicata dai vincoli del Fair Play che restringono le opzioni e che impongono di cedere prima di riacquistare”.

Angel Correa
fonte foto https://www.facebook.com/angelcorreafanpage/

Mercato Milan: Correa, affare quasi saltato

L’affare con l’Atletico per Correa è quasi saltato. Dopo aver dialogato per settimane, ora i club non si parlano più: freddezza nei rapporti e parti distanti. Il Milan contesta all’Atletico una valutazione del giocatore sproporzionata e totalmente fuori mercato, 50 milioni. Mentre sempre secondo i rossoneri l’offerta corretta è quella che hanno messo sul tavolo: 35 milioni più cinque di bonus”.

Non un euro in più. In quattro giorni Boban e Maldini, cfo e d.t., devono trovare un’alternativa, ma sui possibili candidati c’è massima discrezione. Il momento è delicato e non sono ammessi passi falsi. Il tempo stringe, il rischio – concreto – è chiudere senza il nuovo colpo”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Agosto 2019 15:39

Europa League, il sorteggio. C’è il Celtic per la Lazio, alla Roma il Moenchengladbach

nl pixel