Milan: tra Serie A e Coppa Italia sarà un febbraio di fuoco!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: tra Serie A e Coppa Italia sarà un febbraio di fuoco!

Gennaro Gattuso

I rossoneri saranno impegnati in cinque match di importanza fondamentale per la volata Champions e la finale della Coppa Nazionale. Il programma

Quattro partite di campionato e una di Coppa Italia, con un doppio scopo. Ribadire i miglioramenti registrati nel corso dell’ottimo mese di gennaio e, possibilmente, oliare i meccanismi inserendo ancor meglio i nuovi arrivati e reintegrando in maniera totale gli infortunati. E’ questa la missione del Milan di Gattuso, pronto a buttarsi a capofitto in un mese che, tralasciando le temperature, sarà bollente in campo. Ci saranno, in particolare, quattro partite sotto i riflettori e tre big-match.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, tre grandi incontri sotto i riflettori

Febbraio, in casa Milan, farà rima con grandi incontri serali. Il primo andrà in scena domenica prossima, ore 20:30, allo Stadio Olimpico contro la Roma di Di Francesco. Si tratta di uno scontro diretto per la Champions, con i rossoneri quarti a quota 35 e i giallorossi che inseguono a un solo punto di distanza.

Sabato 16 poi, sempre alle 20:30, il Milan sarà ospite nella tana di un’ Atalanta che quest’anno sta regalando reti e spettacolo. Gli orobici sono semifinalisti di Coppa Italia e tallonano i rossoneri a tre punti di distanza. Altro scontro diretto fondamentale. Il terzo grande incontro sarà l’andata delle semifinali di Coppa contro al Lazio, in programma la sera di mercoledì 27. Gara da non fallire, per bissare l’atto finale dello scorso anno.

Gonzalo Higuain
Fonte foto: https://twitter.com/acmilan

Milan, le sfide a Cagliari ed Empoli completano il quadro

Da non sottovalutare, poi, gli impegni contro Cagliari ed Empoli. I sardi arriveranno a San Siro domenica 10 febbraio alle ore 20:30, forti di un mercato che ha visto gli arrivi di calciatori come Birsa e Thereau.

Domenica 24 alle 15, invece, al Meazza sarà di scena un Empoli in piena bagarre salvezza. Saranno entrambe partite insidiose. Basti pensare che, all’andata, il Diavolo ha ottenuto soltanto due pareggi contro rossoblu e azzurri.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Febbraio 2019 15:51

Gli occhi del Milan su Nkunku del Psg

nl pixel