Mercato Milan, Locatelli a un passo dal Sassuolo - News Mondo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Locatelli al Sassuolo… ma a una condizione

Manuel Locatelli Mercato Milan

Milan, accordo quasi raggiunto con il Sassuolo per il trasferimento di Manuel Locatelli. Ultimo nodo legato al diritto di recompra richiesto dai rossoneri.

Mercato Milan, accordo quasi raggiunto per la cessione di Manuel Locatelli. Il Sassuolo, dopo lo sprint della giornata di ieri con la spedizione a Milanello, si appresta a ufficializzare il colpo ma deve limare gli ultimi dettagli con i rossoneri.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mercato Milan, si tratta per il trasferimento di Manuel Locatelli al Sassuolo

L’accordo economico con il club di via Aldo Rossi sarebbe stato trovato sulla base della cessione a titolo definitivo per undici milioni di euro, una buona cifra se pensiamo che stiamo parlando di un giovane reduce da una stagione vissuta ai margini della squadra, chiuso dai titolarissimi di Gattuso, ossia Kessié, Biglia e Bonaventura.

Nelle ultime giornate dello scorso campionato, dopo l’infortunio di Lucas Biglia, Gattuso ha preferito Locatelli a Riccardo Montolivo, ma il tecnico rossonero sta cercando alternative di maggior esperienza e qualità per puntellare la zona nevralgica del campo.

Sul finire della passata stagione Gattuso ha anche detto di essere intenzionato a lavorare per trasformare Hakan Calhanoglu in un regista di qualità, uno scenario che ridurrebbe ulteriormente lo spazio a disposizione di Locatelli che invece ha bisogno e vuole giocare con continuità.

Manuel Locatelli Mercato Milan
(fonte foto https://twitter.com/ACMilanFRA)

Locatelli al Sassuolo: le condizioni del Milan

Il Milan avrebbe dato il via libera alla trattativa ponendo però una condizione che ha frenato gli emiliani. Mirabelli e Gattuso vogliono inserire nel contratto una clausola per il diritto di recompraIl trasferimento in prestito secco non sbloccherebbe il mercato del Milan perché non porterebbe soldi in cassa, ma perdere definitivamente un centrocampista giovane e sicuramente di talento è un rischio che i rossoneri non vogliono correre.

Ad oggi l’impressione è che alla fine l’affare si farà. Il Sassuolo ha bisogno di qualità in mezzo al campo e il Milan ha bisogno di liquidità per provare a intavolare seriamente qualche trattativa importante.

fonte foto https://twitter.com/ACMilanFRA

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Luglio 2018 10:33

Milan, salta Maldini e spunta Leonardo

nl pixel