Milan: tutto fatto per Musah, programmate le visite mediche

Milan: tutto fatto per Musah, programmate le visite mediche

Il Milan scrive la storia: Yunus Musah a un passo dal vestire il rossonero, ecco tutti i dettagli del trasferimento.

Il Milan continua a fare la differenza sul mercato, orchestrando un’offensiva sensazionale che sta ridefinendo la squadra per la stagione a venire, anche con Musah. Il club rossonero è a un passo dall’ottava firma di un’estate che ha sorpreso tutti. Yunus Musah, l’affascinante talento del calcio USA con radici italiane, è ora sulla soglia del mondo rossonero.

L’addio di Ante Rebic, il cui trasferimento al Besiktas ha fruttato un risparmio di 14 milioni di euro lordi, ha permesso al Milan di raggiungere un accordo con il Valencia per l’arrivo di Musah. Il ragazzo prodigio, nato nel 2002 e cresciuto a Castelfranco Veneto, è pronto a portare la sua energia e passione nel cuore della squadra rossonera.

Yunus Musah

La negoziata chiave: dettagli finanziari

L’affare si è sbloccato dopo un periodo di stallo, con il Valencia che ha deciso di abbassare le proprie pretese da 25 a 20 milioni di euro. L’offerta del Milan è stata ritenuta congrua e ha permesso il proseguimento della trattativa. In aggiunta al costo fisso, è stato previsto un bonus di 1 milione di euro. Con il raggiungimento di questo accordo, manca solo il passaggio finale per la conclusione della trattativa: le visite mediche.

L’ultimo contatto tra i club si è svolto nel pomeriggio, con una conference call tra Moncada, Furlani e la dirigenza del Valencia. L’offerta del Milan, pari a 20 milioni più un bonus, ha sancito l’accordo finale. Musah sarà a Milano lunedì per le ultime formalità: le visite mediche.

Dopo aver superato questo ultimo ostacolo, Yunus Musah diventerà ufficialmente un giocatore del Milan, prontamente inserito nel progetto tecnico della società. Un altro colpo di scena in un mercato che vede il Milan protagonista assoluto, con una strategia chiara e ambiziosa per il futuro.