Reijnders sarà il nuovo volto del centrocampo del Milan, con i dettagli dell’affare definiti e la conferma che le visite sono in programma.
Un’estate di vivaci negoziazioni ha portato il Milan a mettere a segno un altro colpo importante: Tijjani Reijnders, proveniente dall’AZ Alkmaar, è ora destinato a indossare la maglia rossonera. Questa notizia arriva subito dopo la cessione di Sandro Tonali al Newcastle e l’acquisizione di Pulisic dal Chelsea, rafforzando ulteriormente la formazione rossonera in vista della nuova stagione.
Le voci di un possibile arrivo di Reijnders al Milan erano diventate sempre più forti nelle ultime ore, con la squadra di Stefano Pioli impegnata nella ricerca di nuovi talenti per rafforzare il reparto offensivo, dopo il ritiro di Zlatan Ibrahimovic. Morata, Taremi e Danjuma rimangono nomi di alto profilo che circolano intorno all’orbita rossonera.
Dettagli del contratto e strategia di acquisizione
Nel centrocampo, la partenza di Sandro Tonali ha creato un vuoto che il Milan doveva colmare. Con l’arrivo di Pulisic, il Milan ha adesso ulteriormente rafforzato il reparto con l’acquisto di Reijnders. Il calciatore olandese ha dimostrato il suo valore nella passata stagione dell’Eredivisie, disputando praticamente tutti i minuti di gioco.
Dopo un periodo di stallo nelle trattative, il Milan ha finalmente raggiunto un accordo con l’AZ Alkmaar. Secondo Gianluca Di Marzio, il calciatore avrebbe firmato un contratto quinquennale da 1,8 milioni di euro a stagione, per un totale di 9 milioni fino al 2028, portando una somma di 23 milioni di euro, bonus inclusi, nelle casse del club olandese.
L’AZ Alkmaar ha infine ceduto uno dei suoi pilastri del centrocampo, con Reijnders che si appresta a sostenere le visite mediche la prossima settimana. Una volta completati questi ultimi passaggi, firmerà il contratto, ufficializzando la sua posizione come nuova pedina nel tabellone rossonero.