Milan: tutto su Leo Duarte, promesso sposo dei rossoneri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: tutto su Leo Duarte, promesso sposo dei rossoneri

Leo Duarte, difensore brasiliano del Flamengo, è prossimo a diventare un giocatore del Milan, grazie anche al lavoro di Serginho. I dettagli sull’affare

Milan-Leo Duarte, ormai ci siamo. Gli affari André Silva-Monaco e Correa-Milan ci insegnano a non esultare prima della fatidica firma apposta sul contratto: pare comunque che per il giovane brasiliano del Flamengo il Diavolo sia ormai ai dettagli. Si tratta di una soluzione low cost per la difesa: sono ben differenti i prezzi che la società avrebbe dovuto sborsare per Lovren, Upamecano, Todibo o Demiral, per citarne alcuni. Ecco tutti i dettagli sull’ennesimo colpo brasiliano della società di via Aldo Rossi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, chi è Leo Duarte

Nato a Mococa (Brasile) il 17 luglio del 1996, Leo Duarte fa parte della rosa del Flamengo dal primo gennaio del 2016, dopo essere cresciuto nel Desportivo Brasil Under 20. Legato al club rubronegro con un contratto valido fino al 31 dicembre del 2022, si tratta di un difensore centrale che pur non essendo altissimo (183 centimetri), fa della buona tecnica e dell’esplosività le sue armi migliori.

Il Milan verserà al Flamengo 11 milioni per Leo Duarte

Il ventitreenne si aggregherà tra qualche giorno alla squadra, quando il gruppo si aggregherà a Milanello dopo la trasferta negli Usa e in Gran Bretagna per la International Champions Cup. In rosa troverà, fra l’altro, un vecchio amico e compagno di squadra: si tratta di Lucas Paquetà che ha condiviso con Duarte lo spogliatoio del Flamengo fino allo scorso mese di dicembre.

Ai rubronegros arriveranno 10 milioni più uno di bonus: il difensore, invece, firmerà un contratto di cinque anni. “Sono certo che farà bene al Milan”: questo il messaggio del tecnico portoghese Jorge Jesus, suo allenatore al Flamengo. Duarte sarà rossonero, fra l’altro, grazie anche al lavoro dell’ex Serginho, collaboratore per l’America del Sud del procuratore Alessandro Lucci: quest’ultimo è stato mediatore nella trattativa tra i due club.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Luglio 2019 18:35

Mercato: il Milan sonda il terreno per il blaugrana Rafinha

nl pixel