Milan Tv, le dichiarazioni di Higuain dopo la Juve: "Non ho offeso l'arbitro"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan Tv, le dichiarazioni di Higuain dopo la Juve: “Non ho offeso l’arbitro”

Gonzalo Higuain

Gonzalo Higuain è nella bufera, dopo il ko di ieri sera con la Juventus. Prima il rigore sbagliato, poi il rosso. Lui, però, si giustifica

Serata da dimenticare, per Gonzalo Higuain. Avrebbe dovuto essere la sua partita, quella della riscossa e della rivincita contro i suoi ex compagni e mister Max Allegri e della proprietà, colpevoli di averlo “scartato” a favore di Cristiano Ronaldo. Tutto, però, è andato storto: prima il numero 9 rossonero ha fallito la grandissima chance di pareggiare i conti dopo il vantaggio di Mandzukic, facendosi parare un calcio di rigore. Nella ripresa, poi, ha perso completamente la testa, facendosi espellere a causa di una reazione scomposta nei confronti dell’arbitro. Ai microfoni di Milan Tv, il bomber del Milan ha rianalizzato i fatti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Higuain dopo Milan-Juve: “Rigore? Episodio particolare”

Se avessi segnato – ha risposto Higuain con onestà alla tv ufficiale del club rossonero – il match sarebbe sicuramente cambiato. L’importante è prendersi la responsabilità in questi casi: sapete bene cosa ho sbagliato. Do la mia garanzia che non succederà più. Adesso ciò che conta è guardare avanti: avremo due settimane di riposo e poi andremo contro la Lazio a giocarci il quarto posto“.

Gonzalo Higuain
Fonte foto: https://twitter.com/acmilan

Higuain sull’espulsione: “Sembrato fallo ingiusto”

Il Pipita commenta a caldo anche il fallo che ha portato all’ammonizione e quindi al rosso per proteste. “Mi è sembrato un fallo ingiusto, a mio parere sono stato io a subire un intervento irregolare. Sono stato ammonito, l’arbitro sa cosa ho detto, io non ho insultato nessuno“.

Ho chiesto scusa alla società, alla gente, al mister e ai compagni perché queste cose si devono evitare. Siamo persone, abbiamo emozioni: la partita non stava andando nella giusta direzione e purtroppo è andata così. L’arbitro sa cosa gli ho detto, non l’ho offeso“. Si attendono adesso le decisioni del giudice sportivo, legate al referto arbitrale. Higuain rischia fino a tre giornate di stop per la reazione scomposta di ieri.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Novembre 2018 10:39

Milan-Juve, le parole di Benatia: “Higuain è stato sfortunato”

nl pixel