Il terzino destro del Milan, in vista del match col Chievo, parla ai microfoni della tv ufficiale rossonera del suo stato di forma. Il top, ancora, dev’essere raggiunto

Dopo due operazioni e un assenza dai campi di un anno e mezzo, la locomotiva Andrea Conti è finalmente tornata. I tifosi del Diavolo, però, non hanno ancora avuto la fortuna di apprezzare appieno le grandi capacità dinamiche di un calciatore piuttosto sfortunato finora. La riabilitazione prima e il percorso di graduale reinserimento in campo, però, stanno andando nel migliore dei modi. Nel 3-0 contro l’Empoli, per la prima volta, Conti ha avuto la possibilità di giocare tutti e 90 i minuti. Adesso, in vista dell’incontro col Chievo, il terzino destro scalpita per dimostrare a tutti che il peggio è ormai alle spalle. Ecco le sue dichiarazioni su Milan Tv.

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

Conti a Milan Tv: “Gattuso può contare su di me”

Umiltà, consapevolezza dei propri mezzi e rispetto del gruppo. Sono questi gli elementi cardine di un calciatore modello come Andrea Conti.”Sto bene, nella partita contro l’Empoli ho giocato per la prima volta novanta minuti dopo tantissimo tempo. Pensavo di stare peggio sinceramente, sono consapevole di non avere la partita intera“.

Sono al settanta per cento della mia condizione ideale. Sono pronto, il Mister sa che può contare su di me. Mi alleno sempre al massimo e quando vengo chiamato in causa cerco di dare il mio contributo“.

Andrea Conti Milan
Andrea Conti

Le cifre di Andrea Conti in rossonero

Dopo la strepitosa annata 2016-2017, in cui Conti ha acciuffato il quarto posto in campionato con l’Atalanta, segnando 8 reti in 33 incontri di Serie A, per lui si aprono le porte del Milan. E’ il 7 luglio 2017 quando firma per i rossoneri un contratto valido fino al giugno del 2022.

Il suo cammino in rossonero, però, è stato finora irto di difficoltà. Il 15 settembre dello stesso anno, infatti, il calciatore si è rotto il legamento crociato anteriore del finocchio sinistro. Poco dopo il suo rientro, il 27 marzo 2018, si procura nel corso di un allenamento una nuova lesione sul ginocchio operato. Torna sotto i ferri, rientrando in campo soltanto lo scorso dicembre. In rossonero, il terzino destro conta 12 presenze complessive e 3 assist.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

milan

ultimo aggiornamento: 08-03-2019


Mercato: il Milan continua a seguire da vicino Dani Olmo

Roma, è ufficiale: via anche Monchi. E intanto inizia l’era Ranieri