Il nostro avvicinamento a Milan-Udinese continua con la sfida che ha fatto iniziare l’avventura di David Beckham con la maglia del Milan.

Prosegue il nostro avvicinamento a MilanUdinese, sfida in programma a San Siro domenica alle ore 15. In questo articolo andiamo a rivivere il match del 21 dicembre 2008, il giorno della presentazione a San Siro di David Beckham.

Bonus psicologo 2023:
ecco come usufruire del contributo

Il resoconto del match: il Milan si scatena sotto gli occhi di David Beckham

Prestazione eccezionale del Milan di Carlo Ancelotti sotto gli occhi di David Beckham. I rossoneri iniziano nel migliore dei modi e al 4′ sono subito in vantaggio con Pato che di testa mette a segno un cross di Favalli. La reazione friulana arriva con un tiro di D’Agostino ma Abbiati si salva grazie all’aiuto del palo. Al 13′ i padroni di casa trovano il raddoppio con Kakà ben servito dal “Papero”. Gli ospiti riescono a riaprire immediatamente la partita con un grandissimo destro di Di Natale (17′) ma il Milan vuole chiudere al meglio la stagione e chiude ancora una volta i giochi con Pato che con la punta del piede batte Handanovic. Sul finire del primo tempo arriva anche il poker firmato da Seedorf che ribadisce in rete una punizione di Pirlo. Ad inizio ripresa arriva anche il definitivo 5-1 per i rossoneri con Kakà.

Una serata magica per il Milan sotto gli occhi di David Beckham.

Il tabellino del match

MilanUdinese 5-1

Milan (4-3-2-1): Abbiati; Antonini (75′ Darmian), Maldini, Kaladze (81′ Strasser), Favalli; Seedorf, Pirlo, Jankulovski; Kakà, Ronaldinho; Pato (71′ Shevchenko). A disp. Dida, Cardacio, Inzaghi, Osuji. All. Ancelotti

Udinese (4-3-3): Handanovic; Ferronetti, Sala, Domizzi, Lukovic; Inler, D’Agostino, Isla; Pepe (82′ Pasquale), Quagliarella (40′ Floro Flores; 65′ Sanchez), Di Natale. A disp. Belardi, Coda, Obodo, Asamoah. All. Marino

Arbitro: Sig. Massimiliano Saccani di Mantova

Marcatori: 4′, 18′ Pato (M), 13′, 52′ Kakà (M), 17′ Di Natale (U), 43′ Seedorf (M)

Ammoniti: Antonini (M); Pepe, Inler, Strasser, Isla, Jankulovski (U)

Riproduzione riservata © 2023 - NM

milan

ultimo aggiornamento: 15-09-2017


Milan, il report della seduta odierna: allenamento defaticante e partitella finale

Primavera, Milan-Inter: Paletta sarà a disposizione di Gattuso