Verso Milan-Udinese, ecco i probabili cambi di Gattuso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Udinese, ecco i probabili cambi di Gattuso

Milan-Bologna Torino-Milan Parma-Milan Gennaro Gattuso Milan-Udinese Juventus-Milan Milan-Bologna Bakayoko Marcos Cafu

Gli esperimenti di Genova non hanno portato i frutti sperati. Gattuso con l’Udinese potrebbe dunque tornare all’antico: Paquetà e Kessie in rampa di lancio

Tornare all’antico in casa Milan, per ritrovare le misure ed acciuffare tre punti di vitale importanza nella corsa alla Champions League. I due ko consecutivi contro Inter e Sampdoria fanno male, per tanti motivi. La squadra, infatti, aveva raggiunto il picco massimo di fiducia dopo 5 vittorie di fila, pur essendoci molte perplessità in merito al gioco espresso agli ordini di mister Gattuso. In vista del proibitivo impegno dello Stadium contro la Juve, la gara con l’Udinese diventa fondamentale per rafforzare il quarto posto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-Udinese, le probabili scelte di mister Gattuso

Il 4-3-3 che dovrebbe presentare il Milan a San Siro, contro l’Udinese di Igor Tudor, vedrà alcuni importanti cambiamenti rispetto all’undici schierato a Marassi. Potrebbe essere Lucas Biglia il primo a fare le spese dell’ultimo risultato negativo.

Kessie e Paquetà, dopo aver rifiatato nell’ultimo match, dovrebbero riprendere il loro posto in mezzo al campo. Questo consentirà a Bakayoko di riprendere la sua classica posizione di playmaker: il francese, schierato come mezzala a Genova, è parso in chiara difficoltà, perdendo molti palloni preziosi. Le variazioni riguarderanno però anche gli altri reparti.

Ricardo Rodriguez
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan

Milan-Udinese,Rodriguez in bilico

In difesa, ad esempio, i dubbi maggiori riguardano le corsie laterali. Rodriguez e Calabria potrebbero rifiatare e lasciare spazio a Laxalt e Conti. Confermati Musacchio e Romagnoli al centro della difesa e Donnarumma in porta: il numero 99 dovrà dare segnali di ripresa dopo il grave errore che ha permesso a Defrel di siglare il decisivo 1-0 per la Samp.

Nel tridente offensivo, Castillejo tornerà in panchina per far posto a Calhanoglu. Accanto a lui un Suso che ha dato segnali di risveglio contro la Sampdoria e Piatek: il bomber polacco è atteso al riscatto, dopo le ultime giornate passate a bocca asciutta.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Marzo 2019 20:15

Milan, la pausa di bomber Piatek: 1 solo gol nelle ultime 5

nl pixel