Milan, ufficiale il trasferimento di Luca Antonelli all'Empoli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, ufficiale il trasferimento di Luca Antonelli all’Empoli

Calciomercato, ufficiale il trasferimento di Luca Antonelli all’Empoli. Il difensore approda in bianco-azzurro a titolo definitivo.

È arrivata l’ufficialità del trasferimento di Luca Antonelli all’Empoli. L’ex difensore del Milan ha salutato ieri i suoi ex compagni a Milanello ed è partito alla volta della nuova avventura. La Lega Serie A ha comunicato che i toscani hanno depositato il contratto del terzino azzurro che passa dunque all’Empoli a titolo definitivo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Luca Antonelli
Luca Antonelli, difensore del Milan (fonte foto https://www.facebook.com/antonelliofficial/)

Milan, Luca Antonelli una cessione annunciata

La cessione di Antonelli era nell’aria ormai da tempo e già a gennaio è stato a un passo dal ritorno al Genoa, che lo avrebbe accolto a braccia aperte rimettendo sul piatto la fascia da capitano. Nel corso della sua avventura alla guida dei rossoneri, Gattuso non ha concesso spazio e fiducia ad Antonelli preferendogli Ricardo Rodriguez nonostante il rendimento dello svizzero sia stato altalenante.

Luca Antonelli al Milan: i numeri del terzino in rossonero

Tornato al Milan nel 2015 dopo essere cresciuto proprio nel Settore Giovanile rossonero, Luca Antonelli ha collezionato sessantanove presenze ufficiali mettendo a segno cinque reti e aggiudicandosi una Supercoppa italiana nel 2016.

Antonelli è stato una risorsa importante per il Milan. Non eccelso tecnicamente, il giocatore ha sempre messo in campo determinazione e cattiveria agonistica. Non brillante nei cross, ha regalato al pubblico di San Siro qualche sgroppata paragonabile ai grandi esterni del passato. Purtroppo non è mai riuscito a dare continuità al suo rendimento ed è stato alla fine retrocesso a seconda scelta dopo l’esplosione di Calabria e l’arrivo di Ricardo Rodriguez.

fonte foto https://www.facebook.com/antonelliofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Agosto 2018 12:48

Milan, ecco la possibile formula per arrivare a Promes

nl pixel