Milan: un giocatore ricoverato d'urgenza, salta il Napoli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: un giocatore ricoverato d’urgenza, salta il Napoli

Esultanza Milan

Ruben Loftus-Cheek ricoverato a Napoli per un attacco di appendicite: il centrocampista del Milan salta la sfida di Serie A contro il Napoli.

Negli ultimi giorni, l’attenzione dei tifosi rossoneri era tutta rivolta verso l’attesa sfida tra Milan e Napoli, una partita dal peso specifico importante nella corsa Champions. L’allenatore del Milan stava valutando diverse opzioni per il centrocampo, e uno dei nomi in pole per partire titolare era quello di Ruben Loftus-Cheek. Il centrocampista inglese, arrivato in estate dal Chelsea, aveva mostrato segnali di crescita nelle ultime uscite, ritagliandosi un ruolo sempre più centrale nella rosa.

Ruben Loftus Cheek
Ruben Loftus Cheek

Le aspettative su Loftus-Cheek per la sfida del Maradona

Proprio in vista della trasferta allo stadio Diego Armando Maradona, si vociferava che Loftus-Cheek potesse finalmente tornare nell’undici titolare. I tifosi speravano di vedere la sua fisicità e qualità tecnica contribuire in una partita tanto delicata. Tutto sembrava pronto per il suo ritorno da protagonista, con gli allenamenti della settimana che lo avevano visto coinvolto regolarmente, senza segni evidenti di problemi fisici.

L’imprevisto in ritiro e il comunicato ufficiale

Ma il colpo di scena è arrivato poche ore prima della partita: durante il ritiro a Napoli, Loftus-Cheek ha accusato forti dolori addominali che hanno reso necessario un ricovero d’urgenza per accertamenti. Poco dopo, il comunicato ufficiale del Milan ha confermato la diagnosi: appendicite acuta.

Durante il ritiro della squadra a Napoli, Ruben Loftus-Cheek ha avvertito forti dolori addominali che hanno necessitato un ricovero per approfondimenti clinici. Gli esami hanno evidenziato un’appendicite acuta. Nella giornata di oggi Ruben sarà sottoposto ad intervento chirurgico di rimozione dell’appendice.”.

Loftus-Cheek salterà quindi Napoli-Milan, lasciando un vuoto a centrocampo proprio alla vigilia di una delle sfide più importanti del campionato. Un’assenza pesante, che costringerà Pioli a rivedere i piani tattici per il big match. Il giocatore al ritorno sarebbe stato titolare, ma sarà per i prossimi match.

Leggi anche
Calciopoli non influenzò la classifica: respinto il risarcimento

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Marzo 2025 15:30

Calciopoli non influenzò la classifica: respinto il risarcimento

nl pixel