Milan, un mercato chiamato disastro: ecco gli acquisti che non incidono
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, un mercato chiamato disastro: ecco gli acquisti che non incidono

MIlan-Napoli Genoa-Milan Krzysztof Piatek

In casa Milan le ultime due sessioni di mercato non hanno portato al cambio di passo auspicato, da Paquetà a Piatek, passando per Duarte e Leao

Il mercato, nel corso delle ultime sessioni, è stata una delusione costante per il Milan. Fanno ormai parte della storia del Diavolo i flop in successione dell’estate del 2017: Fassone e Mirabelli hanno speso più di 200 milioni per Bonucci, Conti, Kalinic e André Silva tra gli altri. L’anno dopo non è andata meglio a Leonardo, tra Caldara e Higuain. Il problema è che nelle ultime due sessioni la società di via Aldo Rossi non è riuscita a invertire il trend: gli arrivi di gennaio e luglio-agosto stanno continuando a non fare la differenza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, i flop del mercato di gennaio: Paquetà e Piatek sotto la lente d’ingrandimento

Lucas Paquetà e Krzysztof Piatek sono arrivati in pompa magna nel mercato invernale di un anno fa. Avrebbero dovuto essere i calciatori in grado di far compiere il definitivo salto di qualità a una squadra ancora in lotta per la qualificazione alla Champions League. L’inizio è stato promettente per entrambi, salvo poi perdersi in maniera inesorabile.

Sia il polacco che il brasiliano, adesso, sono l’ombra di loro stessi. Poco incisivi, abulici, impacciati: i tifosi stentano a riconoscere quei calciatori che, meno di un anno fa, facevano la differenza. Che l’aria di Milanello faccia male?

Lucas Paquetà
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan

Duarte, Leao e Rebic mancano ancora all’appello

Un interrogativo che, a questo punto, riguarda anche Duarte, Leao e Rebic. Il primo si è macchiato di due gravissimi errori nel match di domenica sera contro la Lazio, condannando di fatto alla sconfitta il Milan. Il portoghese, dopo i primi promettenti sprazzi, è letteralmente scomparso. Del vice-campione del mondo ex Eintracht, invece, non abbiamo praticamente notizie. La speranza è che tutti loro si sveglino presto dal torpore: il Diavolo ha un disperato bisogno del loro valore aggiunto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Novembre 2019 18:18

Tutti pazzi per Scamacca: anche il Milan è sulle sue tracce

nl pixel