Milan, una giornata di squalifica per Franck Kessié: salta la Samp
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, una giornata di squalifica per Franck Kessié: salta la Samp

Il Giudice Sportivo ha fermato Franck Kessié per un turno. Gattuso studia la soluzione migliore per sostituire il giovane ivoriano, uno dei punti di forza di questo Milan.

La prima volta senza Franck Kessié. Contro la Sampdoria, il Milan dovrà fare a meno del giovane centrocampista ivoriano, uno dei punti di forza e di riferimento dei rossoneri, che difficilmente, in questa stagione, hanno rinunciato all’atalantino. Dopo l’ammonizione rimediata a Ferrara nel match contro la Spal, il Giudice Sportivo ha squalificato il giocatore (che era diffidato) per una giornata “per comportamento scorretto nei confronti di un avversario”.

Serie A, 25esima giornata: Milan-Sampdoria domenica 18 febbraio alle ore 20.45

Niente Samp, dunque, per Franck Kessiè. Assenza pesante, pesantissima per il Milan, che dovrà affrontare lo scontro diretto con i blucerchiati di Marco Giampaolo senza uno dei suoi calciatori più importanti. Mister Gennaro Gattuso ha tre opzioni per sostituire il 21enne mediano: Rino potrebbe gettare nella mischia Riccardo Montolivo, che ha giocato più volte in quella posizione, oppure affidare il ruolo al giovane Manuel Locatelli. Attenzione anche al possibile arretramento di Hakan Calhanoglu, per un Milan più offensivo e spregiudicato. In quel caso, nel tridente potrebbe agire Fabio Borini, in gol nell’ultima sfida di campionato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Febbraio 2018 15:55

Verso Ludogorets-Milan, Gattuso mischia le carte in allenamento

nl pixel