Milan: vento di cambiamento soffia su Milanello, ecco chi va fuori tournée
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: vento di cambiamento soffia su Milanello, ecco chi va fuori tournée

formazione Milan

La formazione del Milan si prepara per la tournée estiva in America, ma alcuni nomi importanti sembrano destinati a rimanere a casa.

È un periodo di profonda riflessione quello che il Milan sta vivendo in vista della prossima tournée estiva negli Stati Uniti. Stefano Pioli, il tecnico rossonero, sta ponderando con attenzione le scelte da fare per la squadra che affronterà una serie di impegnative amichevoli contro Real Madrid, Juventus e Barcellona.

I segnali provenienti da Milanello sembrano indicare chiaramente un cambiamento di rotta. Divock Origi e Ante Rebic, fino a poco tempo fa considerati punti di riferimento dell’attacco rossonero, appaiono destinati a restare a casa. Una decisione, se confermata, che suona come un preludio alla loro prossima messa sul mercato. Il Milan è in attesa di offerte concrete per i due attaccanti, e le prossime settimane saranno cruciali per stabilire il loro futuro.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

formazione Milan
formazione Milan

Un’estate di rivoluzione

Ma non sono solo loro a rischiare l’esclusione dalla tournée estiva. Fodé Ballo-Touré, altro nome di spicco nella rosa rossonera, potrebbe fare compagnia a Origi e Rebic. Il difensore è un altro profilo che sembra non rientrare nei piani futuri della società.

In mezzo a queste possibili uscite, Pioli riflette anche su possibili nuovi innesti. Nel mirino del tecnico rossonero ci sono vari profili interessanti, sia provenienti da altri club che dalla Primavera del Milan.

Tra le possibili new entry figura Chaka Traoré, ala offensiva di talento appena rinnovata dalla squadra Primavera. Un giocatore che potrebbe rivelarsi una sorpresa durante la tournée americana.

È un’estate di rivoluzione quella che sta vivendo il Milan. Con la tournée americana alle porte, l’ora delle scelte è arrivata. Sarà interessante vedere come Pioli e la dirigenza rossonera gestiranno questa delicata fase di transizione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Luglio 2023 19:01

Milan: battaglia all’Inter, per Beto, ecco quali sono le chiavi

nl pixel