Serie A TIM, Milan-Verona: precedenti e statistiche
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Verona, precedenti e statistiche

Gennaro Gattuso

Milan-Verona, statistiche e precedenti: i rossoneri chiamati a spezzare la ‘maledizione’ delle neopromosse. E i precedenti sorridono a Gattuso…

Milan-Verona. Cinquantaquattresimo confronto in Serie A tra Milan e Verona con i rossoneri avanti nel bilancio grazie a 24 successi, 19 pareggi e 10 sconfitte contro i gialloblu.

L’ultima vittoria in campionato del Milan contro gli scaligeri risale all’ottobre 2014 con il successo per 3-1 al Bentegodi grazie all’unica doppietta in Serie A di Keisuke Honda.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nei precedenti a San Siro il Verona non ha mai trovato il successo almeno per quanto riguarda il campionato: contro il Milan infatti il bilancio è di 15 sconfitte e 11 pareggi.

Buone notizie anche per gli attaccanti. Nelle ultime otto partite contro il Verona, infatti, i rossoneri hanno sempre trovato la via del gol.

Di seguito una panoramica sugli scontri diretti tra Milan e Verona:

 

Scontri diretti

24/19/10

V / N / P

10/19/24

81-56

Gol fatti – subiti

56-81

P/P/N/N/V

Ultime cinque sfide

V/V/N/N/P

Ultima partita:

17/12/2017 – Verona – Milan 3-0 (1-0)

Fonte dati: AC Milan

Milan-Verona: i rossoneri non vincono a San Siro dal 18 marzo

Il successo con il Bologna nell’ultimo turno di campionato ha interrotto una striscia di sei partite senza successi che è costato al Milan il sesto posto in classifica.

Il Milan non vince a San Siro in Serie A dallo scorso 18 marzo, quando si impose per 3-2 contro il Chievo: da quella partita i ragazzi di Gattuso hanno collezionato tre pareggi e una sconfitta e un solo gol all’attivo.

I rossoneri dovranno inoltre fare i conti con la maledizione delle piccole: il Milan infatti ha ottenuto solo due vittorie  negli ultimi otto appuntamenti contro le squadre neopromosse.

Gennaro Gattuso Bologna-Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Ottobre 2018 12:22

Retroscena Fellaini: le garanzie del Milan

nl pixel