Milan: vicino a sfumare Dia, ecco la situazione per la punta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: vicino a sfumare Dia, ecco la situazione per la punta

Boulaye Dia

Il Milan è in piena caccia a nuovi rinforzi, tra tentazioni e raffreddamenti: la telenovela Dia continua, mentre lo scacchiere del mercato.

L’anticipazione palpabile del nuovo capitolo calcistico ormai alle porte permea il fervore del calciomercato estivo. Il Milan, al pari di tutte le altre compagini, affronta questo frangente con un duplice obiettivo: rinforzare l’organico e costruire una squadra ancora più competitiva.

Lo scenario di Stefano Pioli si è evoluto nel corso dell’ultimo anno. Conquistato un prestigioso quarto posto, i rossoneri sono pronti per la Champions League. Ma la strada per il vertice è lastricata di sfide, e per affrontarle, il Milan vuole entrare in campo con un arsenale rinnovato.

Il centrocampo, già consolidato con l’arrivo di Loftus-Cheek, Romero e Pulisic, non è più un punto di preoccupazione. L’attenzione rossonera è rivolta adesso all’attacco, al centro di dibattiti e discussioni. Tra i nomi rimbalzati sul taccuino di Moncada e Furlani, quello di Dia è quello che suscita maggiore interesse, ma la via che porta al giocatore si è improvvisamente raffreddata.

Boulaye Dia
Boulaye Dia

La trattativa per la punta della Salernitana

Era considerato un potenziale valore aggiunto per la squadra rossonera, Dia. Un attaccante promettente, protagonista di un’ottima stagione con la Salernitana, e ambizioso obiettivo del Milan. Ma come le cronache di Tuttomercatoweb e Il Corriere dello Sport riportano, le prospettive sono cambiate, e il giocatore sembra sempre più lontano da Milano.

Le complicazioni sono sorte con l’avvicinarsi del 20 luglio, data di scadenza della clausola da 25 milioni di euro. L’eventuale raddoppio del costo del cartellino potrebbe far svanire il sogno Dia, ma il Milan non si arrende. La ricerca continua, con l’occhio sempre puntato verso l’orizzonte. Oltre a Dia, infatti, circolano altri nomi, come quello di Morata, ormai vicino alla Roma, e Scamacca.

La telenovela Dia è ancora lontana dalla conclusione, e la domanda che tutti si pongono è se il suo futuro rimarrà a Salerno. Quel che è certo è che il Milan, tra raffreddamenti e tentazioni, è pronto a giocare la sua partita più avvincente sul campo del calciomercato.

Leggi anche
Taremi: Milan avanza la prima offerta, il Porto risponde

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Luglio 2023 19:14

Taremi: Milan avanza la prima offerta, il Porto risponde

nl pixel