Il Milan passa a Chievo con fatica e difende il 3° posto. Ora l'Inter...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, quinta vittoria di fila. Ora il derby, dove servirà uno spirito diverso

Il Milan vince contro il Chievo e sale a 51 punti, consolidando il 3° posto a una settimana dal derby. Il gioco, tuttavia, continua a latitare.

La “fuga” dalla tribuna al termine di Chievo-Milan al triplice fischio ha reso bene l’idea di quanto Gattuso (allontanato dall’arbitro Pairetto, ndr) ci tenesse a portare a casa i tre punti nel turno che precede il derby. La lotta alla conquista dei posti Champions passa da ogni partita e contro l’ultima in classifica i rossoneri hanno dovuto sudare le proverbiali sette camice per ottenere la vittoria.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Quinta vittoria di fila

Con il successo del “Bentegodi”, il Milan mette in fila la quinta vittoria consecutiva: un ritmo al livello dell’irraggiungibile Juventus. Nel girone di ritorno sono 20 punti in otto gare. Un ritmo che – se mantenuto fino al termine del campionato – vale sicuramente la Champions…

Gattuso e Piatek
fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/

Il gioco latita

Come visto contro Lazio (Coppa Italia) e Sassuolo, il Milan ha dimostrato di non essere in un momento ottimale per quanto riguarda il gioco e la condizione fisica. La cosa positiva è che i risultati sono arrivati. Contro l’Inter, domenica prossima, servirà tutto un altro spirito per dare un ulteriore messaggio alle rivali e superare quantomeno indenne l’ostacolo nerazzurro.

In attesa delle inseguitrici…

Oggi tocca all’Inter che ospita la Spal: i nerazzurri possono riportarsi a -1 dal Milan. Domani sera la Roma di Ranieri ospiterà l’Empoli mentre la Lazio (che ha una gara da recuperare) se la vedrà questa sera contro la Fiorentina al “Franchi”.

https://www.youtube.com/watch?v=nubZMgnb2dc&feature=onebox

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2019 9:54

Milan-Inter story, il primo derby: 10 gennaio 1909, vittoria rossonera per 3 a 2

nl pixel