Yonghong Li allontana Elliott: ecco i 32 milioni per il fondo americano?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, colpo di scena: Yonghong Li ha i 32 milioni per Elliott?

Yonghong Li Milan

Secondo Tuttosport, il presidente del Milan Yonghong Li avrebbe trovato i 32 milioni per liquidare il mini-credito concesso dal Fondo Elliott.

Quando cinque giorni fa Yonghong Li non ha garantito l’aumento di capitale di 32 milioni al cda rossonero, il Fondo Elliott ha provveduto a elargire la somma per “salvare” l’ordinaria amministrazione del Milan. Un mini-prestito che il colosso di Paul Singer deve avere restituito entro 10 giorni: diversamente, inizierà il processo di acquisizione del club di via Aldo Rossi tramite sentenza della Corte del Lussemburgo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Paul Singer
Paul Singer, fondatore del Fondo Elliott (foto: wikipedia)

Capitali a sorpresa?

Secondo quanto riporta Tuttosport in edicola, Yonghong Li avrebbe trovato i 32 milioni necessari per allontanare il Fondo Elliott. Non si hanno dettagli in merito ma se così fosse allora il patron cinese del Milan guadagnerebbe tempo per poter trattare la cessione del club rossonero alle proprie condizioni. E il favorito numero uno è ancora il magnate americano di origini calabresi Rocco Commisso. Altrimenti, Elliott si impossesserebbe del Milan e aprirebbe a una sorta di asta tra Ross e la famiglia Ricketts.

Oggi arriva la mannaia della Uefa

Nelle prossime ore, poi, Yonghong Li e il Milan attendono la sentenza della Camera Giudicante della Uefa sulla violazione del Fair Play Finanziario. Con ogni probabilità, il club rossonero verrà escluso dalle coppe europee.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Giugno 2018 9:10

Sky anticipa le sanzioni Uefa: Milan senza Europa

nl pixel