Yonghong Li è atterrato in Italia poco prima delle 8 di questa mattina. Nelle prossime 72 ore ci sarà il completamento del closing. Fassone ha incontrato Li, il CdA rossonero ha rassegnato le dimissioni che saranno ratificate venerdì

20.00 – Nell’ultima assemblea dell’era Berlusconi (salvo ormai improbabili colpi di scena), hanno rassegnato le dimissioni i membri del Consiglio d’Amministrazioni del Milan. Nel pomeriggio Li ha incontrato Marco Fassone per fare il punto della situazione. Come emerso, la firma definitiva che sancirà la cessione del club dovrebbe avvenire nella mattinata di domani.

Il closing è arrivato alla stretta finale. Con lo sbarco in Italia di Yonghong Li, capo di Rossoneri Sport Investment Lux, la conclusione della trattativa per il passaggio della proprietà del Milan dal gruppo Fininvest al broker cinese è sempre più vicina.

Gli appuntamenti di Mister Li

Come riporta La Gazzetta dello Sport, Yonghong Li inizierà già oggi una serie di attività e incontri che saranno il preludio alla giornata di domani, giovedì 13 aprile, quella cerchiata di rosso. Nel frattempo, il suo braccio destro, David Han Li è già a Milano e sta tenendo tutti i fili dell’operazione, avendo già incontrato i manager Fininvest e Marco Fassone, il super-dirigente in pectore del Milan targato cinese. Oggi, il cda rossonero si riunirà da statuto: secondo il regolamento societario, occorre il gradimento della governance uscente al passaggio di quote.

Soldi in viaggio…

Il denaro mancante per acquisire il controllo del Milan si troverebbe in Lussemburgo e entro domani mattina sarà visualizzabile sul conto Fininvest presso Unicredit. Si tratta, in totale, di 370 milioni: 190 di Yonghong Li e 180 garantiti dal Fondo Elliott. Aggiunti ai 250 milioni già versati in più tranche, si arriva a 620 milioni, comprendenti i 100 per l’attuale gestione oltre al controvalore del 99,93% del club rossonero.

Giornata storica

Il clou sarà quindi domani. La mattina ci sarà la stesura definitiva del contratto di compravendita con le firme che saranno apposte nel pomeriggio nello studio del notaio Giacomo Ridella. A seguire, Yonghong Li e i suoi collaboratori si trasferiranno ad Arcore a casa del presidente Berlusconi dove si tratterranno anche per cena. Venerdì 14, poi, conferenza stampa di presentazione e alle 14.30 l’assemblea dei soci ratificherà il passaggio di consegne della governance del club rossonero. E sabato debutto nel derby…

milan

ultimo aggiornamento: 12-04-2017


L’importanza di Dybala: l’argentino fa la differenza, lo dicono i numeri

Allegri, il capolavoro si chiama Mandzukic