Milano, 25enne trovata impiccata nel bagno dell'università
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milano, 25enne trovata impiccata nel bagno dell’università

sirene Polizia

Una ragazza di 19 anni è stata ritrovata priva di vita all’interno dei bagno dell’Università Iulm: ha lasciato un biglietto.

Una ragazza di 19 anni è stata ritrovata priva di vita a Milano, all’interno dell’a struttura universitaria della Iulm che frequentava. Secondo quanto appreso, la giovane studentessa si sarebbe impiccata per togliersi la vita, come lascia intendere in una lettera da lei scritta. L’università Iulm ha comunicato in segno di lutto la sospensione delle lezioni per la giornata di oggi.

sirene Polizia
Polizia

Ritrovato nel bagno da un custode dell’Università Iulm, il corpo deceduto della giovane 19enne aveva legata al collo una sciarpa, appesa con l’altra estremità ad una porta. Sulla scena sono giunti il Radiomobile, la Rilievi e il Reparto investigativo dei Carabinieri. Gli inquirenti hanno dato subito il via alle indagini per scoprire se effettivamente la studentessa si sia tolta la vita oppure se si sia trattato di un caso di omicidio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La lettera conferma il suicidio

Non ci sarebbe stato alcun segno di violenza, bensì a confermare l’ipotesi del suicidio sarebbe un biglietto lasciato dalla stessa studentessa. Nella lettera la 19enne spiega le ragioni del gesto estremo, chiedendo scusa e parlando di “fallimenti personali e nello studio”.

Gli inquirenti sono al lavoro per ascoltare amici e familiari. Non ci sono dubbi sul gesto volontario, ma si cerca di fare chiarezza sugli eventuali problemi della giovane. Pare che i parenti della vittima ieri avessero già segnalato la sua scomparsa perché non riuscivano a mettersi in contatto con la ragazza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Febbraio 2023 15:02

Scomparsa Sara Pedri, arrestati l’ex primario e la vice

nl pixel