Milano, auto della polizia incendiate: trovato molotov
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milano, auto della polizia incendiate: trovato molotov

Auto polizia

Le azioni contro le auto della polizia potrebbero essere state portate avanti e legate alla vicenda di Alfredo Cospito.

Accade durante la piena notte vicino al Municipio di Milano. Due pattuglie della polizia in sosta sul retro del palazzo sarebbero state date alle fiamme. Le tracce riportano ad almeno tre bottiglie di molotov, che secondo le indagini sarebbe stato utilizzato per l’attacco. Sul posto sono intervenuti gli uomini della Digos per ricostruire l’accaduto attraverso le immagini dalle telecamere di videosorveglianza della zona.

Auto polizia
Auto polizia

Durante la notte, alla sede del quinto municipio di Milano, due auto della Polizia locale sono state trovate incendiate. In un parco non lontano dal luogo dell’accaduto, gli agenti hanno rinvenuto anche tre bottiglie di molotov. Si ipotizza possa essere stato un assalto terroristico, ma sul caso sono ancora in corso le indagini.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le ricostruzioni

Secondo le indagini, sarebbe stato un ordigno dello stesso tipo di quelli ritrovate nel parco vicino al Municipio, a Milano, a dare il via all’incendio intorno alle 3.30 di notte. Una delle due pattuglie sarebbe stata colpita in sosta su una rampa nel retro del palazzo, poi le fiamme avrebbero danneggiato in parte anche la seconda auto, nonostante sia stata la prima quella semidistrutta.

L’incendio, avvenuto in viale Tibaldi, potrebbe essere legato alle azioni degli antagonisti dell’area anarchica per quanto riguarda la vicenda di Alfredo Cospito. Il pm di turno, Rosario Ferracane, e la Procura di Milano hanno aperto un fascicolo contro ignoti per incendio e danneggiamento, assegnato alla Sezione distrettuale antiterrorismo. 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Gennaio 2023 15:39

Davide Budroni, muore dopo l’arresto davanti al bar

nl pixel