Milano, crolla stand alla Fiera Rho, travolto un operaio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milano, crolla uno stand alla Fiera di Rho: travolto un operaio

Vigili del Fuoco

Crolla uno stand alla Fiera Rho, Milano, travolto un operaio di quarantacinque anni ricoverato in gravissime condizioni.

Incidente sul lavoro a Milano, dove un operaio di quarantacinque anni è stato schiacciato da una struttura mentre si trovava alla Fiera di Rho-Pero, dove stava lavorando per l’allestimento di uno stand per il Salone del Mobile.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Crolla stand alla Fiera Rho, travolto un operaio

Stando alle prime ricostruzioni, lo stand cui stava lavorando l’uomo è crollato improvvisamente travolgendo il quarantacinquenne e altre persone – tutti operai a quanto si apprende – che si trovavano con lui. Ad avere la peggio proprio l’operaio di origine romena, ricoverato in gravissime condizioni con probabili danni alla colonna vertebrale. Gli altri operai sarebbero riusciti a mettersi in salvo in quanto, allarmati da alcuni rumori sospetti provenienti proprio dalla struttura, sarebbero riusciti ad allontanarsi prima del crollo della stessa.

Vigili del Fuoco
Fonte foto: https://www.facebook.com/vigilidelfuocolafanpage

Indagano gli inquirenti

Sul caso indagano gli inquirenti, intervenuti sul posto insieme con gli uomini dei vigili del fuoco. Da chiarire le cause e le dinamiche esatte dell’incidente per accertarsi che alla base del crollo e del ferimento dell’operaio non ci siano responsabilità umane e soprattutto per verificare che fossero osservate tutte le norme per la sicurezza sul lavoro.

Non è da escludere che possano essere ascoltati anche gli altri operai presenti sul posto al momento dell’incidente per arrivare a una ricostruzione dettagliata di quanto successo. La zona è stata isolata per consentire i soccorsi e permettere agli inquirenti di effettuare i rilevamenti utili per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Marzo 2019 18:40

Bormio, scontro tra due sciatori: un morto

nl pixel