La lite fra l’81enne e la donna sarebbe sfociato nell’accoltellamento, dopo l’ennesima richiesta di denaro della 54enne.
I militari hanno accertato che il delitto sia avvenuto con un coltello da cucina, con il quale l’81 ha colpito la donna, la quale era saltuariamente ospite in casa sua per problemi economici. A causa però delle continue pretese di denaro della donna però, il loro rapporto si sarebbe deteriorato portando a continue liti sfociate poi nell’accoltellamento.
Nella notte tra il 3 e il 4 gennaio, a Milano una donna è stata accoltellata e adessoè in fin di vita. Si tratta di una donna di 54 anni che saltuariamente veniva ospitata dall’81enne, padre di un suo amico. La convivenza tra i due però sembra fosse diventata turbolenta negli ultimi tempi, fino a sfociare nel gesto violento da parte dell’uomo che la ospitava.
La vicenda
La 54enne avrebbe avuto problemi di tossicodipendenza, e a far scaturire le liti con l’anziano sarebbero state proprio le sue continue richieste di denaro. All’ennesimo litigio fra i due, la donna avrebbe anche rotto una finestra, così l’81enne ha reagito contro la donna accoltellandola all’addome, in cucina.
Sarebbe stato lui stesso a chiamare il 112 intorno all’1.40 circa della notte, confessando di aver accoltellato la 54enne nel suo appartamento in via Cogne,“al culmine di una lite per futili motivi”. Dopo gli accertamenti, l’81enne è stato arrestato dai carabinieri della compagnia Milano Porta Magenta e del nucleo Radiomobile.
La vittima è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Niguarda, dove è stata operata d’urgenza. Qui resta ricoverata in pericolo di vita. L’arrestato è stato portato nel carcere di San Vittore, mentre l’appartamento e l’arma sono stati sequestrati.