Il Coronavirus non ferma la Milano Fashion Week: le ultime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Coronavirus non ferma la Milano Fashion Week

Milano Fashion Week

E’ partita l’edizione numero 20 della Milano Fashion Week. 34 eventi in calendario che non sono stati fermati dal Coronavirus.

MILANO – La Milano Fashion Week non è stata fermata dal Coronavirus. Nonostante le incertezze della vigilia, l’appuntamento più importante in Italia per la moda è partito senza particolari problemi con una lunga settimana dedicata al glamour e all’abbigliamento internazionale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sarà possibile, per chi non è potuto venire, seguire questa lunga manifestazione attraverso filmati e interviste in streaming grazie all’iniziativa “China We Are With You”.

Si teme per il numero delle presenze

La manifestazione è partita ma i numeri potrebbero essere sotto le aspettative: “Si tratta di 100 presenze in meno rispetto a settembre “, ha spiegato il presidente Canepa. Diminuzione dovuta proprio agli effetti del Coronavirus.

Un’epidemia che dovrebbe avere un impatto negativo anche sull’export della moda italiana visto che tra Cina e Hong Kong c’è un business da 5,5 miliardi di euro. La speranza resta quella di una ripresa nella seconda parte dell’anno per annullare la possibili perdita di questi mesi.

Milano Fashion Week
fonte foto https://www.facebook.com/milanofashionweek.show/

Dalla moda alla musica, gli effetti del Coronavirus ad Hong Kong

Come detto in precedenza, il Coronavirus potrebbe avere un impatto negativo sull’export della moda italiana. Il nostro Paese, infatti, è molto attivo sia in Cina che ad Hong Kong, due Stati messi in ginocchio dall’epidemia.

A confermato è stata Heather Parisi in un’intervista ad Oggi: “La mia vita si svolge tra tinello e la cucina di casa. Gli impiegati lavorano da casa. E siccome la maggior parte dell’impiego ad Hong Kong è nel terziario di fatto è l’intera città a starsene a casa”. Misure molto rigide in tutto il Paese: “Non ci si bacia, non ci si abbraccia e non ci stringe nemmeno la mano. La prevenzione e l’attenzione ai minimi dettagli è talmente invasiva da entrarti fin dentro agli aspetti più intimi e privati della vita quotidiana“.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

fonte foto copertina https://www.facebook.com/milanofashionweek.show/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:33

Unicef: “Il numero dei bimbi obesi negli ultimi 40 anni è aumentato 11 volte”

nl pixel