Milano, fumo nella metro rossa tra Bande Nere e Gambara
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milano, metro rossa in tilt: fumo nel tunnel da Bande Nere e Gambara

Metropolitana Milano Atm

Milano, fumo nella metro rossa tra Bande Nere e Gambara. Caso legato al surriscaldamento di un giunto di una rotaia. Convogli fermi per più di un’ora.

Milano, fumo nella metro rossa. Proprio nei giorni in cui sono state ufficializzate le nuove tariffe per il trasporto pubblico milanese, i cittadini hanno dovuto fare i conti con un problema che ha causato non pochi disagi ai lavoratori ma non solo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milano, fumo nella metro rossa tra Bande Nere e Gambara

Il tunnel della metro rossa tra Bande Nere e Gambara è stato letteralmente invaso da un fumo denso che ha raggiunto presto le banchine spingendo ile persone a darsi alla fuga quando l’aria era già irrespirabile o quasi.

Metropolitana Milano Atm
Fonte foto: https://www.facebook.com/angela.delfaveromosito?

L’incidente è avvenuto intorno alle nove di mattina, quando molti lavoratori erano sulla banchina della metro per dirigersi a lavoro.

Le cause dell’incidente

Le cause dell’incidente sono state chiarite da Atm, che ha datto sapere che una giuntura di una rotaia si è surriscaldata. Questo avrebbe provocato la formazione della densa nube di fumo che ha risalito il tunnel raggiungendo le stazioni vicine.

Problemi per la circolazione: istituito il servizio di navetta sostitutivo

Atm ha disposto la chiusura della tratta tra Pagano e Bisceglie, con il percorso coperto, con i relativi disagi, dalle navette sostitutive.

Il servizio ha limitato solo parzialmente i disagi, con i passeggeri che hanno dovuto fare i conti con il gran caldo oltre che con il traffico di Milano, che ha rallentato ovviamente i mezzi di superficie.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Giugno 2019 11:33

Manduria, altri nove arresti per la morte di Antonio Cosimo Stano

nl pixel