Milano: inaugurata casa di accoglienza in memoria di Fabrizio Frizzi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milano: inaugurata casa di accoglienza in memoria di Fabrizio Frizzi

tramonto panoramica milano

La “Casa di Accoglienza Fabrizio Frizzi” è stata inaugurata con successo nella città di Milano.

Situata in via Giovanni Amadeo 90, nella zona di Lambrate, a pochi passi dal Santuario della Madonna dell’Ortica, la struttura è stata ideata dal giornalista e storico dirigente dell’Unitalsi Lombardia, Vittore De Carli, e progettata dall’architetta e volontaria di Busto Arsizio, Sara Ugazio.

Alla cerimonia di inaugurazione hanno preso parte diverse personalità, tra cui la vedova di Fabrizio Frizzi, Carlotta Mantovan, l’arcivescovo di Milano Mario Delpini, il sindaco Giuseppe Sala, il presidente della Bcc di Milano Giuseppe Maino e monsignor Dario Edoardo Viganò, che ha letto un messaggio di Papa Francesco.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La struttura ospiterà sei nuclei familiari, che saranno accolti e assistiti dai volontari dell’Unitalsi.

tramonto panoramica milano

La casa, che si sviluppa su tre piani per un totale di 250 metri quadrati, offre spazi privati e condivisi per le famiglie ospiti. La struttura è stata completamente ristrutturata grazie all’impegno della Bcc di Milano. Durante la cerimonia, De Carli ha ricordato che Fabrizio Frizzi, amico dell’Unitalsi e accompagnatore dei malati a Lourdes, aveva espresso il desiderio di aprire una casa accoglienza anche a Milano.

La “Casa di Accoglienza Fabrizio Frizzi” è un’importante iniziativa che offre sostegno e assistenza alle famiglie che si trovano in difficoltà, dimostrando l’importanza dell’aiuto reciproco e della solidarietà nella società odierna.

Le parole della moglie

La vedova Carlotta Mantovan Frizzi si è detta molto orgogliosa dell’opera realizzata, affermando che suo marito sarebbe stato felice di vederla compiuta.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Marzo 2023 16:48

“Ecco la fidanzata di Elly Schlein”: un clamoroso outing mediatico

nl pixel