Milano, incendio a Quarto Oggiaro: in fiamme un deposito di rifiuti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milano, incendio a Quarto Oggiaro. Il Comune: “Non aprite le finestre”

Vigili del Fuoco

Milano, incendio a Quarto Oggiaro. In fiamme un capannone di rifiuti dell’Ip. Vigili del Fuoco al lavoro per tutta la notte.

Un vasto incendio è divampato  in un capannone di rifiuti dell’Ip situato nell’area Nord di Milano, vicino a Quarto Oggiaro. I Vigili del Fuoco, intervenuti immediatamente sul luogo, sono al lavoro da ore per provare a domare le fiamme.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Attraverso i propri canali social i Vigili del Fuoco hanno mostrato alcune immagini dell’incendio e delle operazioni di spegnimento delle fiamme

Milano, incendio a Quarto Oggiaro: in fiamme un deposito di rifiuti

L’incendio è divampato nella giornata di domenica 16 ottobre intorno alle 20.30 e le operazioni da parte delle tredici squadre dei Vigili del Fuoco intervenute sono andate avanti per tutta la notte. Il deposito si trova in via Chiasserini, in zona Bovisasca.

Le difficoltà maggiori riguardano le dimensioni del rogo e la posizione del capannone, situato vicino ai binari della linea ferroviaria.

Vigili del Fuoco
Fonte foto: https://twitter.com/emergenzavvf

L’appello del Comune ai cittadini: chiudete le finestre

Considerata la natura del materiale che sta bruciando tra le fiamme, il Comune ha invitato i cittadini a tenere le finestre chiuse per evitare di respirare i fumi nocivi. Il provvedimento, fanno sapere, ha natura esclusivamente preventiva. Sempre dal Comune fanno sapere che non si esclude, alla luce delle condizioni meteo e dell’entità del rogo, che i lavori dei Vigili del Fuoco possano proseguire per tutta la giornata di lunedì 15 ottobre.

Il bilancio provvisorio parla di un ferito, un quarantanovenne trasportato all’Ospedale Sacco in codice verde a casa di una contusione. Stando alle prime informazioni non ci sarebbero altre persone rimaste coinvolte nell’incendio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Ottobre 2018 9:28

Prete diventa papà, arriva la sospensione

nl pixel