Incendio a Milano, in fiamme un edificio in via Melzo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incendio a Milano, in fiamme un edificio in via Melzo

Milano, incendio a via Melzo: ricoverate in ospedale due persone di sessant’anni, le condizioni non sarebbero gravi.

Una densa colonna di fumo nero ha invaso il cielo di Milano intorno alle otto a causa di un incendio. Le fiamme sono divampate in un edificio in via Melzo. Come confermato dalle autorità, sono state chiuse al traffico e alla circolazione pedonale via Melzo e le strade attigue. Sul luogo anche squadre della Polizia Locale per la gestione del traffico cittadino.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milano, incendio in via Melzo: il bilancio provvisorio è di due feriti

Le fonti locali hanno riportato la notizia di due persone ricoverate in ospedale ma in condizioni che non sarebbero preoccupanti. Stando a quanto riportato da La Repubblica, si tratterebbe di due sessantenni.

Le prime ricostruzioni provenienti da Milano riferiscono che i condomini della palazzina sarebbero stati svegliati dalle grida di una persona che ha provato a lanciare l’allarme. Proprio le urla avrebbero evitato una tragedia e avrebbero consentito di avvisare tempestivamente i soccorritori.

Vigili del fuoco
Fonte Foto: https://www.facebook.com/pg/vigilidelfuocolafanpage

L’intervento dei soccorritori

Ad allertare i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine potrebbero essere stati i passanti visto che la densa colonna di fumo era visibile anche a chilometri di distanza dal luogo dell’incendio. I pompieri hanno fatto evacuare lo stabile e hanno messo in sicurezza la zona chiudendo la via al traffico.

Ancora da chiarire le cause dell’incendio

I pompieri si occuperanno di evacuare l’edificio, domare definitivamente l’incendio e poi procederanno con un primo sopralluogo per provare a risalire alle cause dell’incendio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Dicembre 2018 9:56

Napoli, le mani della Camorra anche sulle ambulanze: chiesti 3.000 euro di pizzo

nl pixel