Milano, incidente tra filobus e camion dei rifiuti. Diciotto persone coinvolte, una donna è morta, un uomo era in arresto cardiaco al momento dell’arrivo dei soccorritori.
Grave incidente a Milano, dove un filobus si è scontrato con un camion dei rifiuti. Il bilancio è di diciotto feriti, con una donna che è morta dopo essere entrata in coma. Un uomo invece era in arresto cardiaco al momento dell’arrivo dei soccorritori ed è stato trasportato in ospedale.
Di seguito il post condiviso sulla pagina Twitter dei Vigili del Fuoco.
Milano, incidente tra filobus e camion dei rifiuti
L’incidente tra il filobus e il camion dei rifiuti è avvenuto in via Egisto Bezzi, Milano. Restano da chiarire le dinamiche dell’incidente, ma stando a quanto appreso il filobus sarebbe stato sbalzato via dalla corsia preferenziale. Indice questo di un violento impatto tra i due mezzi pesanti.
Il bilancio
Il bilancio è gravissimo. Al momento del loro arrivo sul posto i soccorritori hanno trovato uno dei due conducenti incastrato tra le lamiere del mezzo. Fortunatamente il soggetto era ancora cosciente. Un uomo era in arresto cardiaco, è stato rianimato sul posto e trasferito con la massima urgenza all’ospedale Sacco, dove è stato ricoverato in gravi condizioni. È grave anche una donna di quarantanove anni, sbalzata fuori dal filobus e ricoverata in stato di coma.
In tutto sono diciotto le persone rimaste coinvolte nell’incidente. Per dodici persone si p reso necessario il trasferimento in ospedale. Le restanti hanno ricevuto le cure direttamente sul posto.
Morta la donna in coma
Nel pomeriggio dell’8 dicembre è morta la donna che era entrata in coma dopo l’incidente tra il bus e il camion.
La ricostruzione dell’incidente: il filobus non ha rispettato il rosso
Stando alle prime ricostruzioni dell’incidente, a causare lo scontro sarebbe stato il conducente del bus che non avrebbe rispettato il semaforo rosso. L’Atm ha aperto un’indagine interna per ricostruire nel dettaglio la dinamica della tragedia.