Milano, manifestazione in Galleria per Liliana Segre: presenti 600 sindaci
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milano, 600 sindaci alla manifestazione per Liliana Segre: “La sua scorta siamo noi”

Liliana Segre

A Milano seicento sindaci in Galleria per la manifestazione organizzata da Beppe Sala e Matteo Ricci in segno di solidarietà alla senatrice a vita Liliana Segre.

Sono seicento i sindaci che hanno accolto l’invito di Giuseppe Sala e Matteo Ricci, sindaci rispettivamente di Milano e Pesaro, che hanno chiamato a raccolta i colleghi primi cittadini per manifestare la propria solidarietà a Liliana Segre. Presenti tra gli altri la prima cittadina di Torino Chiara Appendino e il sindaco di Palermo Leoluca Orlando.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

C’è una grande musica in questa piazza, il tempio della musica oggi è all’aperto. Siamo qui per parlare di amore e non di odio. Lasciamo l’odio agli anonimi della tastiera“, ha dichiarato la Segre.

Di seguito il video della bella manifestazione di solidarietà alla quale hanno preso parte seicento sindaci italiani.

Marcia in sostegno di Liliana Segre: diretta video

LIVE Milano, manifestazione in sostegno di Liliana Segre: centinaia di sindaci da tutta Italia

Pubblicato da Local Team su Martedì 10 dicembre 2019

Milano, manifestazione in Galleria per Liliana Segre: presenti seicento sindaci

Seicento sindaci hanno raggiunto la Galleria, dove è andata in scena la manifestazione per la senatrice a vita Liliana Segre, da poco costretta a vivere sotto scorta per le minacce e le offese ricevute soprattutto sulla rete.

I primi cittadini, raccogliendo l’invito di Sala e Ricci, si sono presentati al grande appuntamento senza simboli di partito ma tutti con la fascia tricolore. Il senso simbolico della manifestazione è quello di creare una scorta civile per la senatrice a vita Liliana Segre.

Liliana Segre
Roma 24/03/2018 – elezione del Presidente del Senato della Repubblica Italiana / foto Samantha Zucchi/Insidefoto/Image nella foto: Liliana Segre

Presenti Chiara Appendino e il sindaco di Palermo Leoluca Orlando

Hanno preso parte alla grande manifestazione Chiara Appendino, sindaca di Torino, il primo cittadino di Palermo Leoluca Orlando, e sindaco di Bari e il presidente dell’Anci Antonio Decaro, tanto per citare alcune delle personalità di spicco che hanno deciso di manifestare la propria solidarietà alla Segre.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:42

Afghanistan, attacco alla base Usa di Bagram, oltre cinquanta feriti

nl pixel