L'orrore si ripete: medico arrestato per stupro su quattro pazienti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’orrore si ripete: medico arrestato per stupro su giovani pazienti

L’orrore si ripete: medico arrestato per stupro su giovani pazienti

Un medico nel Milanese è stato denunciato per aver violentato quattro donne durante le visite in ambulatorio.

Arriva oggi, venerdì 24 novembre, la notizia che sconvolge il mondo medico. Un professionista di turno presso l’ex guardia medica di Milano e San Giuliano, è stato arrestato per violenza sessuale ai danni di quattro giovani pazienti che si erano recate in ambulatorio per sottoporsi ad una visita.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Medico

L’arresto del medico stupratore

L’arresto è avvenuto martedì 21 novembre, dopo le indagini coordinate dai carabinieri e dalla polizia, a seguito della denuncia presentata a gennaio da quattro donne che dichiaravano di essere state violentate dallo stesso medico.

Secondo quanto riporta Today.it, il professionista si sarebbe avvalso della sua autorità, approfittando della debolezza fisica delle sue pazienti per abusare sessualmente di loro. Le donne si erano recate in ambulatorio per essere sottoposte a visita, ma quello a cui sono andate incontro è stato sconvolgente.

Dopo gli accertamenti eseguiti dalla procura di Milano e dai carabinieri di San Giuliano e San Donato Milanese, il medico è stato arrestato per violenza sessuale. Il timore è che possano esserci altre ulteriori vittime oltre alle quattro che hanno deciso di parlare: per questo gli inquirenti invitano “eventuali altre persone che fossero a conoscenza di circostanze rilevanti” a contattare le forze dell’ordine.

Gli altri episodi di abusi in Italia

La notizia arriva a pochi giorni dall’ultimo episodio simile, avvenuto a Busto Arsizio, in provincia di Varese, dove un altro medico è stato arrestato con l’accusa di aver abusato di una paziente incinta.

Sono settimane drammatiche per l’Italia: il 16 novembre scorso, invece, lo scandalo a Montecatini Terme ha portato all’arresto di uno psicologo 40enne. Il professionista è stato accusato di aver commesso abusi sessuali su 10 pazienti, di cui 7 erano minorenni, inclusa una ragazza di soli 14 anni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Novembre 2023 17:49

Giulia Cecchettin, il padre denunciò: “Temo per la sua incolumità”

nl pixel