Sacerdote della Diocesi di Milano arrestato per abusi su minori
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sacerdote della Diocesi di Milano arrestato per abusi su minori

Chiesa

La Diocesi di Milano assicura massima disponibilità alla collaborazione con le autorità. Il sacerdote si trova agli arresti domiciliari.

Milano, sacerdote arrestato co l’accusa di abusi sessuali su minori. Secondo le ipotesi, le violenze sarebbero state commesse tra l’inizio del 2020 e il mese di maggio del 2021.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Polizia
Polizia

Milano, sacerdote arrestato per abusi su minori: è agli arresti domiciliari

La comunicazione arriva direttamente dalla Diocesi di Milano. Il sacerdote arrestato per abusi si trova attualmente agli arresti domiciliari. Ordinato nel 2019, il sacerdote è stato assegnato a Busto Garolfo, in Provincia di Milano. Stando a quanto ricostruito dalla stampa locale, si tratterebbe di un sacerdote di ventinove anni vicario e assistente degli oratori dell’Unità pastorale di Busto Garolfo e Olcella. Trattandosi di una questione particolarmente delicata, le autorità preferiscono mantenere il massimo riserbo sulla vicenda.

Chiesa
Chiesa

La nota della Diocesi: “Completa disponibilità alla collaborazione con l’autorità giudiziaria”

La Diocesi di Milano prende atto con stupore e dolore di questa notizia e si impegna sin da subito ad approfondire i fatti, applicando le indicazioni del diritto universale della Chiesa e della Cei e a seguire le indicazioni che le verranno date dalla Santa Sede. Nell’assicurare la più completa disponibilità alla collaborazione con l’autorità giudiziaria per accertare la verità dei fatti, la Diocesi desidera altresì precisare che non è mai giunta alla Curia, al Vicario di zona e al parroco alcuna segnalazione relativa ai fatti oggetto dell’indagine“, si legge nella comunicazione della Diocesi.

Sul caso è intervenuto anche l’arcivescovo di Milano, che “esprime la propria vicinanza alle comunità parrocchiali di Busto Garolfo e in particolare a tutti i soggetti in vario modo coinvolti nella vicenda“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Luglio 2021 13:12

Lecce, uomo ucciso davanti alla moglie allo sportello del bancomat

nl pixel